La quota vincente
Notizie dal Mondo

Fca Heritage ad Automotoretrò celebra gli anniversari di Alfa Romeo e Fiat Panda

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Fca Heritage in grande spolvero ad Automotoretrò a Torino. Per la 38esima edizione della kermesse, in scena fino al 2 febbraio, il Gruppo che cura le vetture storiche di Fca, celebra i 110 anni dalla fondazione di Alfa Romeo e il 40esimo di Fiat Panda. Sullo stand spicca la rarissima Alfa 24 HP del 1910, prima vettura prodotta dalla casa milanese, con una carrozzeria torpedo realizzata da Ercole Castagna. “La 24 Hp – spiegano in Heritage – si posiziona a un livello medio-alto del mercato automobilistico dell’epoca con una impostazione tradizionale ma non priva di innovazione. Le prestazioni di assoluto rilievo, con una velocità massima di 100 km/h, e una particolare cura costruttiva che ne determinò il successo: fino al 1913 sono stati infatti prodotti circa 200 chassis, suddivisi in quattro serie”. Per i 40 anni di Fiat Panda il gruppo Heritage espone uno dei primi modelli di Panda 30 del 1980 a confronto con la modaiola Panda Trussardi, per testimoniare gli “estremi di una carriera che sembra non tentennare in quanto a successi”, sottolinea Roberto Giolito, responsabile di Fca Heritage.

Per l’edizione di quest’anno della fiera, che conta 1200 espositori, Fca Heritage opta per uno stand operativo: “Il nostro spazio espositivo ricalca una vera officina per dare un’idea di come lavoriamo e l’abbiamo rinvigorito con il colore giallo che porta i nostri marchi”, racconta Giolito. Tra le altre vetture esposte anche una Alfa Romeo 6C 1500 SS “un’auto gloriosa che quest’anno, guidata da Giovanni Moceri, ha vinto la 1000 Miglia, corsa alla quale aveva già trionfato nel 1928 guidata da Campari”. Si fa notare anche una Lancia Delta HF integrale “in fase di restauro, in parte smontata e in parte attrezzata con i nuovi paraurti installati e disponibili in vendita come ricambi originali fatti con gli stessi macchinar di allora”, precisa Giolito.

Per celebrare la storia dei marchi Heritage inoltre inaugura una mostra al Mirafiori Motor Village di Torino: “Si tratta –  spiega il responsabile Fca Heritage – di un’installazione a prototipo per altre nostre concessionarie in giro per il mondo per raccontare il lavoro del Gruppo a tutela della storia e per i servizi proposti da noi con fotografie e una passerella per cercare di raccontare il passato e la sua evoluzione”.  Presente all’inaugurazione anche il Coo per la Regione Emea di Fca, Pietro Gorlier, e Alberto Sacco, assessore al Commercio del Comune di Torino.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top