La quota vincente
Amichevole

Finlandia-Estonia: due “italiani” in campo al Veritas Stadion di Turku

Ykkonen Finlandia 29 giugno
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Amichevole con vista sulle qualificazioni europee,  Finlandia-Estonia andrà in scena martedì 9 giugno alle ore 18 al Veritas Stadion di Turku e si tratta di un match importante in preparazione di due sfide chiave del prossimo fine settimana. La  Finlandia è ancora in corsa per la qualificazione a Euro 2016, ma tutto dipenderà dalla sfida di sabato 13 all’Ungheria dove i finlandesi sono condannati a vincere per portarsi a un punto dal terzo posto occupato dai magiari nel girone F;  anche l’Estonia è ancora in gioco nel girone E, attualmente occupa il quinto posto con soli 4 punti e un distacco di 5 da Slovenia e Svizzera appaiate al secondo posto, ma domenica 14 giugno ha la possibilità di riavvicinarsi grazie alla sfida contro il San Marino che non dovrebbe riservare sorprese. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Finlandia: Non è una nazionale di grande tradizione, ma la Finlandia negli ultimi anni ha compiuto alcuni passi avanti e sta lottando per la qualificazione a Euro 2016 nel girone F: sarebbe un traguardo storico per una selezione che non si è mai qualificata a una fase finale di un Mondiale e nemmeno di un Europeo ma ovviamente non sarà assolutamente facile e molto dipenderà dal match di sabato prossimo contro l’Ungheria: solo vincendo gli Huuhkajat potrebbero reinserirsi nella lotta per il terzo posto; finora nelle qualificazioni hanno superato le Isole Far Oer, pareggiato con la Grecia e perso con Irlanda del Nord (2-1), Ungheria (1-0) e Romania (2-0). L’ultima vittoria risale al mese di gennaio: 1-0 alla Svezia in amichevole grazie al gol di Riski. Tra i convocati per le prossime due sfide alcuni volti noti: ci sono infatti il neo acquisto della Sampdoria Niklas Moisander, capitano della selezione con le sue 47 presenze, in passato protagonista con le maglie di Ajax, Az e Zwolle; il centrocampista del Chievo Hetemaj (34 presenze e 4 gol in nazionale) e anche giocatori forse meno noti ai più ma che meritano sicuramente la menzione: per esempio il bomber del Brondby Teemu Pukki (8 gol in 39 presenze con la maglia della nazionale), il centrocampista Tim Sparv reduce dallo storico scudetto conquistato in Danimarca con la maglia del Midtjylland, l’esterno offensivo Kasper Hamalainen, punto di forza del Lech Poznam  (85 presenze e 25 gol dal 2013 a oggi nel campionato polacco, 44 presenze e 7 reti con la maglia della nazionale) e il talento classe 1994 Joel Pohjanpalo (12 presenze e un gol con la maglia della nazionale, 11 gol in 29 presenze con la maglia del Fortuna Dusseldorf), un giocatore da tenere d’occhio nei prossimi anni, ne sentiremo parlare.

Qui Estonia: Anche la l’Estonia non è mai riuscita a qualificarsi a una fase finale dei Mondiali e degli Europei ed anche nel 2016 sarà molto difficile, ma la selezione del C.T. Magnus Pehrsson è ancora in corsa nel girone E grazie al successi contro la Slovenia di metà settembre; successivamente non è andata oltre il pari contro il San Marino e ha perso con Svizzera (3-0), Inghilterra e Lituania (entrambe le volte di misura, 1-0); domenica prossima riceve proprio il San Marino e l’imperativo sono i tre punti grazie ai quali i Sinisärgid si regalerebbero un ulteriore giro di giostra. Nell’ultima amichevole disputata nel mese di marzo hanno pareggiato 1-1 con l’Islanda. Tra i convocati pochi volti noti; la maggior parte dei giocatori milita nel campionato nazionale estone: in attacco attenzione ad Ats Purje, puntero del Nomme Kalju e ad Ingemar Teever (bomber del Levadia); in difesa il veterano è il capitano Ragnar Klavan (101 presenze e 3 gol con la maglia della nazionale), punto di forza della retroguardia dell’Augsburg in Germania (97 presenze e 4 gol dal 2012 al 2015 tra Bundesliga e DFB -Pokal); ma di grande esperienza sono anche Alo Barengrup del Levadia (97 presenze e 3 reti in nazionale), Gert Kams  del Flora Tallin (48 presenze con la maglia della Finlandia) mentre a centrocampo i due pilastri sono Joel Lindpere (98 presenze e 7 reti in nazionale, milita nel Nomme Kaljiu) e Aleksandr Dmitrijev (90 presenze, milita nell’Infonet) ma attenzione anche alle incursioni di Konstantin Vassiljev: 77 presenze e 19 gol in nazionale; punto di forza del Piast Gliwice in Polonia.

I precedenti: Cinque precedenti tra le due nazionali: due vittorie per la Finlandia (2014 e 2012 entrambe le volte nella Coppa Baltica) e due successi per l’Estonia (2010 e 1937). A completare il quadro un pareggio, 2-2 nel 2005 in amichevole.

Il pronostico: Goal

Finlandia (4-1-4-1): Hradecky; Sorsa, Toivio, Moisander, Uronen; Sparv; Hetemaj, Hamalainen, Eremenko, Mattila; Pukki. All. Paatelainen.

Estonia (4-4-2): Pareiko; Teniste, Klavan, Barengrub, Kruglov; Vassiljev, Dmitrijev, Mets, Antonov; Anier, Zenjov. All. Pehrsson.

I pronostici sulle amichevoli internazionali li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top