La quota vincente
Notizie dal Mondo

Fontana verso la Camera, il Pd voterà Maria Cecilia Guerra

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Al via la prima chiama del quarto scrutinio per l’elezione del presidente della Camera. È necessaria la maggioranza assoluta, quindi 201 deputati. Si elegge il nuovo numero uno di Montecitorio dopo l’elezione di La Russa al Senato avvenuta con il sostegno dell’opposizione. Da Forza Italia, infatti solo due voti, quelli di Casellati e Berlusconi.

 

L’appoggio di Forza Italia

Forza Italia voterà Lorenzo Fontana come presidente della Camera dei deputati“. Lo scrive su Twitter il coordinatore di FI Antonio Tajani.

.@forza_italia voterà Lorenzo Fontana come presidente della Camera dei deputati.

— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) October 14, 2022

 

Meloni: “Fontana è nostro candidato”

“È Lorenzo Fontana il nostro candidato presidente”. Così la leader di FdI Giorgia Meloni arrivando a Montecitorio. “Andrà bene, sono ottimista, eleggeremo il presidente della Camera alla prima votazione” ha aggiunto Meloni.

Le valutazioni del Pd

Il Pd voterà Maria Cecilia Guerra presidente della Camera alla quarta votazione. È quanto si apprende dalla riunione dei deputati dem con Enrico Letta. “Il nome di Maria Cecilia Guerra è stato comunicato anche alle altre opposizioni e auspichiamo che possiamo riuscire a trovare una condivisione ampia. Abbiamo comunicato il nome e abbiamo detto loro rifletteteci”. Così la capogruppo Pd Debora Serracchiani intercettata alla Camera.

Nella foto Cecilia Guerra
Photo Roberto Monaldo / LaPresse

Guerra: “Onorata per scelta, felice di essere anti-Fontana”

Sono molto contenta che il mio nome sia considerato come un nome in grado di aggregare e creare condivisione. Mi fa anche piacere essere considerata l’anti Fontana“. Così Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria al Mef e voce di Art.1, intercettata dai cronisti a Montecitorio dopo che il Pd ha scelto di il suo nome per la quarta votazione per eleggere il presidente della Camera.

Letta: “Nome Guerra per interesse collettivo, bisogna essere uniti”

“Tra ieri e oggi abbiamo cercato un nome condiviso che potesse andare anche oltre il nostro schieramento. Ho tenuto contatti con gli altri su un profilo autorevole e un nome il meno divisivo possibile. Questo nome è quello di Maria Cecilia Guerra”. Così Enrico Letta rivolgendosi all’assemblea dei deputati Pd. “L’ho comunicato alle altre opposizioni. Non so se saremo in grado di avere il consenso di tutti, alcuni segnali sono stati positivi, ma è stata una mossa nell’interesse collettivo. Questa proposta deve trovare il consenso di tutti noi, dobbiamo dimostrare compattezza. In questo momento bisogna essere uniti e determinati”, ha aggiunto.

Il M5s indicherà Cafiero De Raho

I deputati M5S scriveranno il nome di Federico Cafiero De Raho nel corso della quarta votazione per eleggere il presidente della Camera. Lo ha annunciato ai giornalisti Giuseppe Conte. Al suo arrivo a Montecitorio, il leader grillino aveva scherzato con i cronisti sul nome di Maria Cecilia Guerra proposto dal Pd per la quarta votazione per eleggere il presidente della Camera? “Noi siamo per la pace, lo sapete“.

Azione-Iv voteranno Richetti 

I deputati di Azione-Iv scriveranno il nome di Matteo Richetti sulla scheda, nel corso della quarta votazione per eleggere il presidente della Camera. È quanto si apprende da fonti del partito che sottolineano come i voti totali del gruppo saranno 19, dal momento che Elena Bonetti è in missione a Berlino e Ettore Rosato presiederà la seduta e non parteciperà al voto.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top