La quota vincente
Notizie dal Mondo

Francesco Facchinetti al padre: Non smetterai mai di fare musica

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Ciao papà, ti aspetta un’altra montagna altissima da scalare, ti aspetta un’altra avventura da iniziare. E tu, che sei un bergamasco come non ne fanno più, sono sicuro che non smetterai mai di fare quello che ami…non smetterai mai di fare musica. Ti voglio bene”. Si chiude così la lettera scritta da Francesco Facchinetti – e pubblicata sui social – al padre Roby, storico componente dei Pooh, che ieri sera a Casalecchio di Reno hanno tenuto l’ultimo concerto dei loro 50 anni di carriera. La serata è stata trasmessa in diretta in oltre 200 cinema italiani. “Papà, domani a Bologna ci sarà il tuo ultimo concerto. Io sarò lì, sotto il palco – scriveva Francesco alla vigilia della performance del padre – esattamente dove sono cresciuto. Non vedo l’ora di abbracciarti. Tuo figlio…quello un po’ matto”.

All’indomani del grande evento Facchinetti junior ricorda con i suoi followers il suo primo concerto dei Pooh, il 12 luglio 1982 a Bergamo. “Volevo stare sotto il palco – ricorda Francesco – anche se mia mamma non voleva per via del volume alto. Nonostante questo io volevo stare lì, come se intuissi che quello sarebbe stato il mio posto. Poi gli anni sono volati, sono stati anni senza fiato Io da sotto il palco dei Pooh ne ho combinate di tutti i colori. Ho staccato il generatore della corrente durante un concerto, ho falsificato le firme di mio papà e degli “zii”, ho venduto i biglietti ai bagarini. Insomma, mi chiamavano Attila e potete capire il perché”. “Ieri – scrive ancora – non mi sentivo bene, allora ho deciso di stare un po’ lontano dal quel palco, non ce la facevo a vedere l’ultimo concerto lì dove sono stato per 35 lunghi anni. Poi, alla fine, sono voluto ritornare al mio posto”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top