La quota vincente
Calcio

Tra Francia e Nigeria pochi dati e molte attese

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Francia e Nigeria: due squadre che occupano uno spazio importante nelle sfide internazionali e che pure si sono affrontate una sola volta prima di quest’ottavo di finale Mondiale. Vittoria della Nigeria, nel 2009, in una partita amichevole giocata a Saint-Etienne. È l’unico scontro diretto in un database per il resto povero di statistiche d’interesse: la Francia ha giocato quattro volte contro squadre africane in Coppa del Mondo con due vittorie e due sconfitte; ma si era sempre trattato di gare nella fase a gironi. È la prima volta che i Bleus affrontano una squadra africana in una partita a eliminazione diretta.

La Nigeria dal canto suo non è mai andata oltre gli ottavi di finale di un Mondiale e sempre per ‘colpa’ delle squadre europee. Al termine di un ottavo di finale soffertissimo negli Stati Uniti, furono proprio gli azzurri a eliminare le SuperAquile (2-1 dopo i tempi supplementari; mentre nel 1998 fu la Danimarca con un secco 4-1 a interrompere la loro corsa verso la finale. Sarà una partita interessante per i tanti incroci che vedranno di fronte diversi compagni di squadra: Mavuba ed Enyeama giocano insieme a Lille come Sakho e Victor Moses che sono due pedine importanti del Liverpool. I giocatori del Newvastle coinvolti in questa sfida sono addirittura quattro: Ameobi, Debuchy, Sissoko e Rémy.

La Francia sogna di ripetere l’impresa del 1998: d’altronde ogni volta che sono riusciti a superare la fase a gironi sono riusciti quantomeno a raggiungere le semifinali. E quest’anno con un Benzema in stato di grazia, il giocatore che più di ogni altro nella fase a gironi è riuscito a centrare lo specchio della porta impegnando gli estremi difensori avversari, tutto è possibile. Per la stella del Real Madrid sta migliorando anche la media realizzativa: sette gol nelle sue ultime sei partite con i Bleus. Ancora una rete e sarà il primo francese a superare quota quattro. Nemmeno Platini c’era riuscito dopo Fontaine che con 18 reti nel 1958 resta il topscorer assoluto in un unico mondiale.

Se l’Algeria è stata la prima squadra africana a battere un’Europea (nel 1982 sconfisse la Germania 2-1) la Nigeria, è la prima squadra africana a qualificarsi al secondo turno di una fase finale in tre edizioni del Mondiale. E in questa fase finale del 2014, per la prima volta in assoluto, abbiamo due squadre africane agli ottavi: proprio Algeria e Nigeria. Non era mai accaduto prima.

[better_feeds proceeding=”Francia – Nigeria” description=”Under and over 1,5″]16909142,16909141[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top