La quota vincente
Calcio

Francia: squadra altamente imprevedibile

UEFA Nations League, Francia-Olanda 9 settembre: analisi e pronostico del torneo calcistico biennale tra Nazionali
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In Brasile la nazionale allenata da Didier Deschamps non parte con i favori del pronostico, ma potrebbe essere una delle sorprese dagli ottavi di finale in poi. Non manca la qualità alla nazionale transalpina, che si è potuta concedere anche il lusso di lasciare a casa un grande centrocampista offensivo come Nasri. E allora è facile capire come tutte le big cercheranno di evitare, per quanto possibile, il confronto con la squadra che poco più di 10 anni fa conquistò il mondiale.
Il ct della Francia, Didier Deschamps, ha ufficializzato la lista dei 23 convocati, sorprendenti le mancate chiamate dei due giocatori del City campioni d’Inghilterra. Ovviamente tra i 23 anche il centrocampista della Juventus, Paul Pogba. Il fiore all’occhiello rimane Ribéry, in teoria il vero Pallone d’Oro del 2013 (lo sarebbe stato con i vecchi criteri, poco ma sicuro), eletto Giocatore dell’Anno dalla Uefa.
Con un gruppo relativamente facile, è possibile che Deschamps scelga sempre la soluzione di attaccare sin dall’inizio. L’alternativa migliore sembra essere quella di Pogba e Matuidi in mezzo a fare da scudo agli artiglieri Griezmann, Cabaye e Ribéry dietro l’unica punta Benzema, ma il 4-3-3 utilizzato al ritorno contro l’Ucraina è quello che dovrebbe dare garanzie maggiori e quello che i giocatori conoscono meglio. Dentro Giroud, fuori Cabaye e passaggio al 4-4-2 in caso di necessità di gol “istantaneo”. Occhio in difesa anche se i preferiti di Deschamps (Varane e Sakho) hanno chiuso bene le rispettive annate.

I CONVOCATI:

PORTIERI: Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Marsiglia), Mickael Landreau (Bastia);
DIFENSORI: Raphael Varane (Real Madrid), Mamadou Sakho (Liverpool), Mathieu Debuchy (Newcastle), Laurent Koscielny (Arsenal), Lucas Digne (Psg), Eliaquim Mangala (Porto), Bacary Sagna (Arsenal), Patrice Evra (Manchester United).
CENTROCAMPISTI: Yohan Cabaye (PSG), Paul Pogba (Juventus Turin), Blaise Matuidi (PSG), Moussa Sissoko (Newcastle), Clement Grenier (Lione), Rio Mavuba (Lille), Mathieu Valbuena (Marsiglia).
ATTACCANTI: Karim Benzema (Real Madrid), Franck Ribery (Bayern Monaco), Antoine Griezmann (Real Sociedad), Olivier Giroud (Arsenal), Loic Remy (Newcastle).

RISERVE: Remy Cabella (Montpellier), Maxime Gonalons (Lione), Alexandre Lacazette (Lione), Loic Perrin (Saint-Etienne), Stephane Ruffier (Saint-Etienne), Morgan Schneiderlin (Southampton), Benoit Tremoulinas (Saint-Etienne).

[better_feeds proceeding=”Vincente Gruppo E” description=”Vincente”]8194607[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top