La quota vincente
Notizie dal Mondo

“Freaks Out” conquista il Festival di Venezia tra stupore e incanto

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Freaks Out, il cast

Pronti a entrare nel magico mondo di “Freaks Out”? Il regista Gabriele Mainetti conferma tutto il suo talento, dopo il successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, con un film spettacolare e mozzafiato in concorso al 78esimo Festival del cinema alla Mostra di Venezia.

Freaks Out e il Circo di Mezzapiotta

Le recensioni sono un coro entusiasta: il racconto del Circo di Mezzapiotta parla di diversità, senso di appartenenza e limiti umani. La pellicola è ambientata a Roma nel 1943 e intreccia le storie di quattro “fenomeni da baraccone” la cui vita è stravolta dal delirio dell’occupazione nazista.

La misteriosa scomparsa di Israel, il responsabile del circo (interpretato da Giorgio Tirabassi) costringe i “freaks” (mostri), orfani del loro punto di riferimento, a rimettersi in gioco oltre il tendone del circo e a esplorare le loro potenzialità inespresse.

Matilde (Aurora Giovinazzo) sprigiona elettricità, Fulvio (Claudio Santamaria) è l’uomo lupo, Cencio (Pietro Castellitto) sottomette gli insetti e Mario (Giancarlo Martini) è una calamita umana. Una sorta di Fantastici 4 della Marvel, ma al contrario.

Fuori c’è una guerra sporca che annienta il mondo e i “diversi” decidono di imbarcarsi per l’America ma Franz, pianista tedesco e direttore artistico del Zirkus Berlin, strafatto di etere, vede il futuro e vuole cambiare il destino: la Germania vincerà la guerra grazie ai superpoteri di Matilde, Fulvio, Mario e Cencio.

Ma prima deve catturarli. Alla furia devastante del nazismo, Mainetti oppone il cuore e il coraggio di quattro eroi popolari, poveri diavoli, “maschere grottesche”, ma non caricature. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 28 ottore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gabriele Mainetti (@gabriele.mainetti)

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Gabriele Mainetti (@gabriele.mainetti)

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top