La quota vincente
Notizie dal Mondo

G7, Minniti: A Taormina oltre 7mila agenti per garantire sicurezza

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il potenziamento delle attività di sicurezza, di prevenzione e controllo dei siti e degli obiettivi sensibili sarà assicurato attraverso un articolato dispositivo che prevede l’impiego a Taormina di oltre 7mila unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Forze Armate. Lo ha disposto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, nel Comitato Nazionale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale hanno partecipato il viceministro, Filippo Bubbico, il capo di Gabinetto, Mario Morcone, il prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, il capo delegazione della Struttura di Missione, Alessandro Modiano, i vertici nazionali delle Forze di Polizia e dei Servizi di Intelligence e il capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano.

Nel corso della riunione, il Comitato ha svolto un’ampia e approfondita analisi dello stato dell’ordine e della sicurezza in vista del Vertice dei Capi di Stato e di Governo in programma a Taormina il prossimo 26 e 27 maggio.

Sono state esaminate le direttive nazionali e provinciali contenenti le linee di indirizzo e di coordinamento dei compiti e delle attività delle Forze di polizia in relazione all’evento del G7 e le disposizioni di sicurezza impartite per il migliore coordinamento e raccordo tra tutte le componenti del sistema sicurezza coinvolte, nonché per la puntuale pianificazione dei servizi, attraverso il mirato potenziamento e l’intensificazione delle attività necessarie ad innalzale gli standard di sicurezza nelle località interessate a diverso titolo dal Summit e comunque in tutto il Paese.

Il ministro Minniti, nel prendere atto delle misure predisposte per garantire il regolare svolgimento dell’evento e le migliori condizioni di sicurezza per le numerose personalità in arrivo, ha confermato l’importanza del massimo coordinamento tra tutte le componenti impegnate nell’attività di prevenzione e controllo, al fine di garantire la piena efficacia e flessibilità del dispositivo.

Il ministro Minniti, ha, quindi, disposto anche l’intensificazione delle attività informative con il contributo  del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo (C.A.S.A.) che, in seno al  Dipartimento della Pubblica Sicurezza, rafforza lo scambio di informazioni tra i vari organismi di Intelligence e le Forze di polizia nazionali e straniere.

Proprio nell’ambito degli interventi straordinari relativi alle misure connesse allo svolgimento del G7 di Taormina , il Comitato ha espresso parere favorevole all’impiego di un contingente aggiuntivo di 2.900 militari al fine di rafforzare i dispositivi di sicurezza connessi allo svolgimento del Vertice tra i sette maggiori  Paesi industrializzati. Tale contingente si aggiunge a quello di 7.050 già impiegato sull’intero territorio nazionale a vigilanza di siti e obiettivi sensibili.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top