Genoa-Atalanta 12 dicembre: analisi, pronostico e probabili formazioni del match di Serie A.
Genoa-Atalanta 12 dicembre: si conclude la 16 esima giornata di Serie A, dopo il rinvio a causa delle condizioni meteo sulla Liguria. I rossoblù vogliono continuare a fare bene.
La cura Ballardini sta facendo certamente bene ai padroni di casa. Il Genoa, infatti, non perde da 3 gare, nelle quali ha ottenuto 7 punti, vincendo 2 confronti diretti, contro Crotone e Verona nell’ultima giornata, e bloccando sul pari la Roma, una candidata alla conquista del titolo. L’impronta del nuovo tecnico si sta facendo vedere, con il Grifone che, con i suoi 13 punti all’attivo, è riuscito infatti ad uscire dalla zona retrocessione. Il terzultimo posto, però, è ancora distante 3 punti, dunque il Genoa non può rilassarsi, e deve continuare a fare risultato.
L’Atalanta, però, non è certamente un avversario ideale per i liguri per fare punti salvezza. La squadra di Gasperini, infatti, è galvanizzata dal passaggio del turno in Europa League, e sta cercando di trovare continuità anche in Serie A, dove ha conquistato 4 punti nelle ultime 2 giornate. 20 punti in classifica per l’Atalanta, che, nell’ultimo turno, ha pareggiato con il Torino (1-1). I bergamaschi, quindi, cercano la vittoria in questa sfida per restare in corsa per la zona Europa League. La Sampdoria, attuale sesta, pare avere problemi, e l’Atalanta, distante 6 punti in graduatoria dai blucerchiati, ha l’occasione giusta per accorciare ancora la classifica.
Genoa-Atalanta, ultime dai campi e probabili formazioni
QUI GENOA: Ballardini dovrebbe affidarsi agli uomini che tanto bene stanno facendo nell’ultimo periodo: in attacco verso una nuova conferma Pandev, anche se Lapadula scalpita ed è pronto. Fiducia rinnovata a Spolli in difesa, problemi a sinistra per Laxalt: pronto Migliore in caso di forfait dell’uruguayano.
QUI ATALANTA: a centrocampo scalpita De Roon che potrebbe avere una chance dal 1′ spingendo in panchina Ilicic. Cristante tra le linee alle spalle della coppia Gomez-Petagna. Sulle fasce Castagne potrebbe far rifiatare uno tra Hateboer e Spinazzola.
Precedenti: 66 sfide tra le 2 squadre in Serie A, 25 vittorie per il “Grifone”, mentre sono 19 i successi della “Dea”.
Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta:
GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Petagna, Gomez.
Il pronostico di Genoa-Atalanta 12 dicembre: MG 2-3
Dettagli evento Genoa-Atalanta, Serie A
NOME: Genoa-Atalanta
DATA: 11 dicembre 2017
ORA: 19:00
SEDE: stadio Marassi, Genova, Italia
Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Genoa-Atalanta in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.
B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, LaLiga, Championship, Serie C, Eerste Divisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.
Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.
“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale Facebook, Twitter e Youtube.
Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it