La quota vincente
Calcio

Genoa-Sampdoria: è tempo di derby

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Le strade deserte, non un rumore, un accenno di vento e poi un boato. Non stiamo raccontando la trama di un film, questo è lo scenario che si appresta a vivere Genova domenica sera, quando l’intera città si fermerà, in occasione dell’evento più atteso, quello in grado di cambiare il corso di una intera stagione, anche se siamo agli inizi, anche se in palio ci sono sempre tre punti. Ore 20:45, Genoa contro Sampdoria, è tempo di derby della Lanterna. Centonove le gare ufficiali, trentasette le vittorie blucerchiate, ventotto quelle rossoblù, nei restanti quarantatré casi ha vinto la paura di non perdere, forse l’agonismo. Non lo scorso anno. Andata senza storia, tre a zero del grifone firmato Antonini, Calaiò, Lodi. Al ritorno la vendetta di Mihajlovic: 0-1 targato Maxi Lopez. Molti gli interpreti ad essere cambiati, immutabile la voglia di imporsi delle due squadre. Se il Genoa formato 2014/2015 ha fatto vedere ottime cose (una vittoria, due pari e un solo ko), la Sampdoria è la sorpresa in positivo di queste prime quattro giornate di Serie A con due successi, due pari e solo due reti subite, quanto basta per occupare il terzo posto. Si sa, storia, precedenti e stato di forma contano relativamente nei derby. Quello che pesa, che risulta decisivo, è ben altro, è la garra come direbbero in Argentina. Da Miura a Zivkovic fino ai più recenti Cassano e Boselli. Chi potrebbe vestire i panni del giustiziere questa volta? Nonostante la doppietta del Bentegodi il mitra Matri dovrebbe partire dalla panchina, al centro dell’attacco, dal primo minuto, il nuovo eroe della gradinata Nord, un mix di ignoranza (calcisticamente parlando), senso del gol e furore agonistico che risponde al nome di Mauricio Pinilla. Dall’altra parte i nomi caldi sono due. Quello dell’intramontabile capitan Gastaldello, in grado di risolverla sfruttando al meglio una palla da fermo, come lui sa fare. L’altro è Stefano Okaka, un mister T dell’A-Team prestato al calcio. Nato come enfant terrible, promessa mai espressa per anni, ora il puntero di origine nigeriana sembra aver trovato l’equilibrio necessario a fare le cose per bene. “Cose” che effettivamente stanno riuscendo in modo magistrale e con una facilità disarmante all’ex romanista, tanto da attirare l’attenzione del ct Antonio Conte. Ma la chiave potrebbe essere fuori dal campo. No, non ci stiamo riferendo alle coreografie mozzafiato delle due tifoserie, nemmeno ai siparietti dei due presidenti Preziosi e Ferrero. Parliamo di Gasperini e Mihajlovic. Chi riuscirà a motivare meglio i propri ragazzi? Appuntamento a domenica sera.

Genoa (4-3-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Marchese, Antonelli; Edenilson, Rincon, Sturaro; Perotti, Pinilla, Kucka. All. Gasperini.

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. All. Mihajlovic.

[better_feeds proceeding=”Genoa – Sampdoria” description=”Esito finale 1X2″]17774879,17774880,17774881[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top