La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gentiloni scrive a suoi elettori: “Non fidatevi delle promesse mirabolanti”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Paolo Gentiloni sveste i panni di premier per vestire quelli di candidato all’uninominale alla Camera nel collegio Roma 1. Da Prati a Testaccio passando per Trevi, Castro Pretorio e Trionfale. Il cuore pulsante della Capitale. Una lettera che Gentiloni invia perché, scrive, “non potrò sottrarre molto tempo all’attività di Governo per dedicarmi alla campagna elettorale”.
A parlare non è tanto il politico Gentiloni quanto l’uomo Paolo che si rivolge ai suoi concittadini. “Abito qui da una vita, quasi sessant’anni. Conosco bene le bellezze di questa parte di Roma: tutto il mondo ce le invidia. E penso di conoscere bene anche le sue difficoltà”. La decisione di scendere in campo nel centro storico di Roma è arrivata per la volontà di “dare una mano alla mia città”. Il premier torna sulla sua esperienza di amministratore comunale che “resta nel mio cuore”. Sette anni in Campidoglio dove, fra le altre cose, Gentiloni ha lavorato anche come assessore al Giubileo straordinario del 2000.

Dall’impegno a livello locale a quello nazionale fino alla grande responsabilità di Palazzo Chigi. Un incarico che “ho cercato di svolgere senza risparmiare mai le mie forze”. Per Gentiloni l’Italia sta lasciandosi alle spalle la crisi più grave dal dopoguerra ma: “c’è ancora tanto da fare”. Nessun trionfalismo ma attenzione anche alle “promesse mirabolanti” che si sentono in giro delle quali “non c’è da fidarsi”. Un passaggio cruciale della lettera è rivolto alla sicurezza. “Dobbiamo continuare a investire per le forze dell’ordine così da aumentare la sicurezza nei nostri quartieri – dice – dobbiamo diffidare di chi semina odio o giustifica la violenza: chi lo fa mette in pericolo la sicurezza di tutti”.

Per il finale il ‘candidato Paolo’ sceglie il suo stile sobrio che lo ha portato secondo i sondaggi fra le figure politiche con il più alto gradimento da parte degli italiani. “La mia scelta politica da anni è con il centrosinistra. Dieci anni fa sono stato uno dei fondatori del Pd. Credo nei valori della giustizia sociale, nell’impegno per l’ambiente, nei diritti civili. Non tollero le discriminazioni contro i diversi e contro i più deboli”. “Queste – conclude – sono le mie idee politiche. Non le chiedo di condividerle necessariamente in tutto e per tutto. Le chiedo di darmi fiducia. Se sarò eletto potrà contare su di me. Sul mio impegno per Roma e per la nostra amata Italia”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top