La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gentiloni: “Surreale il governo ombra del M5s prima del voto”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Premier, segretario e candidato governatore del Pd riuniti in un’unica sala per l’unico appuntamento elettorale che li vede insieme prima del 4 marzo. Presente, passato e futuro del partito incrociati sullo stesso palco al cinema Adriano di Roma, in pieno quartiere Prati, per lo sprint finale verso la conquista “casa per casa” del voto degli indecisi. I saluti e l’intervento iniziale sono in mano a Nicola Zingaretti, l’intervento più corposo è riservato al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni che riveste qui i panni di candidato nel collegio di Roma Centro, mentre Matteo Renzi si ritaglia “pochi minuti” finali, sempre un passo indietro rispetto alla ‘squadra’ come negli altri comizi che lo hanno visto co-protagonista insieme ad altri esponenti del partito.

Il messaggio è uno e uno solo: il Partito democratico procede unito verso le elezioni contro un centrodestra “impressionante” e un Movimento 5 Stelle “incapace”, entrambi a proprio modo dannosi per il Paese. E, a domanda specifica su Renzi candidato premier, Gentiloni risponde in un’intervista televisiva: “Il Pd ha tanti candidati premier, l’importante è che il Partito democratico confermi il suo ruolo di guida nella prossima legislatura”. Intanto arriva anche il diniego del ministro dell’Interno Marco Minniti che liquida la prospettiva di diventare premier con “è un ipotesi dell’irrealtà”.

Tra bandiere del Pd e una rappresentanza dei giovanissimi ‘Pischelli in cammino’, premier e segretario attaccano frontalmente il leader Cinquestelle e la sua lista di ministri, inviata al Colle. Comincia Gentiloni: “In questi giorni – sottolinea quasi en passant – siamo arrivati al festival del surreale: siamo a un governo ombra che si presenta prima delle elezioni. Di solito perdi le elezioni e presenti un governo ombra, qui invece lo fanno prima delle elezioni”. Rincara Renzi: “Di Maio parla solo più di poltrone, ha subito una mutazione genetica. Ora chiede i voti del Pd. C’è solo un particolare, Luigi, noi non ti votiamo perché ti riteniamo incompetente e incapace“. A stretto giro di posta arriva la replica del candidato premier M5S: “Il nostro non è un governo ombra, è alla luce del sole! Gentiloni pensa agli inciuci post voto e ai futuri scambi di poltrone. Facciamo sul serio”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top