La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giro d’Italia: Verona incorona Hindley, a Sobrero crono finale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Questa volta il sogno in rosa di Jai Hindley si avvera fino in fondo. Si materializza all’Arena di Verona, che acclama tra due ali di folla il nuovo padrone del Giro d’Italia. L’incubo di due anni fa, quando il corridore australiano perse la leadership a favore di Tao Geoghegan Hart proprio nella cronometro conclusiva, è spazzato via definitivamente. Questa maglia rosa, conquistata con l’azione decisiva sulla Marmolada sabato nella tappa regina del Giro, allo scalatore della Bora-Hansgrohe non gliela può togliere più nessuno. “Non mi sembra vero, non ho parole. E’ davvero straordinario”, ha raccontato a caldo Hindley al termine dell’ultima fatica, la prova contro il tempo di 17 km sulle strade di Verona, conclusa al 15° posto, appena 7 secondi dietro Richard Carapaz, che si rialza dopo la ‘cotta’ di 24 ore prima blindando, nel giorno del suo compleanno, la piazza d’onore. Anche perché nel frattempo Mikel Landa naufraga e deve accontentarsi del terzo posto.

“Ho avuto moltissimo stress in quest’ultima settimana, volevo mettermi nella posizione per conquistare la maglia rosa. Ieri ero piuttosto agitato pensando a oggi, però ce l’ho fatta, indossare la maglia rosa l’ultima tappa è incredibile – ha aggiunto Hindley, primo australiano a scrivere il proprio nome sul Trofeo Senza Fine -. L’anno scorso è stato davvero duro, tornare a questo livello è stato difficile. Non sapevo se sarei riuscito a combattere per la vittoria finale in questa corsa. E’ stato davvero emozionante per me conquistare la maglia rosa il penultimo giorno”. Mai quanto le celebrazioni che hanno accompagnato il suo ingresso, con tanto di tappeto rosa, all’interno dell’Arena.

L’ultima cartolina della corsa scattata a Budapest fa ancora una volta sorridere il movimento italiano, che si è ripreso dopo una prima parte di Giro con poche luci e molte ombre. Nonostante l’assenza di Filippo Ganna, il cronoman più forte in circolazione, è sempre un italiano ad aggiudicarsi la prova contro il tempo finale: si tratta di Matteo Sobrero, campione nazionale della specialità, che centra il suo primo successo in una corsa World Tour battendo specialisti come Thymen Arensman, secondo a 23″, e Mathieu Van der Poel, terzo a 40″. “E’ una cronometro che ho inseguito parecchio, mi sono posto due obiettivi in questo Giro, la prima crono e questa – ha raccontato il corridore del Team BikeExchange-Jayco, quinto italiano a prendersi una tappa in questo Giro -. Devo ancora realizzare tutto, però sono veramente contento”. Vincenzo Nibali, che darà l’addio a fine stagione – “al momento non ci sono ripensamenti”, ha ribadito al traguardo -, si congeda dal Giro con un quarto posto. Ma lascia il ciclismo italiano in buone mani.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top