La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, ancora stallo. Il nodo centrodestra divide Di Maio e Salvini

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Accordo di governo in stallo. A due giorni dell’appello a uscire dall’impasse del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Matteo Salvini e Luigi Di Maio restano distanti. Entrambi al Vinitaly di Verona, neanche si incrociano e si mandano messaggi a distanza. Il nodo è la presenza di un centrodestra unito in un eventuale esecutivo. Il capo politico dei Cinquestelle ribadisce il suo ‘no’ all’accordo con tutti i partiti della coalizione e torna ad aprire al Pd. Il segretario della Lega, dal canto suo, ripete che l’obiettivo è formare un governo con tutte le forze del centrodestra. E la stessa Giorgia Meloni, pur ammettendo le differenze interne, chiede di rispettare le scelte degli elettori del 4 marzo. Intanto, Maurizio Martina fa sapere che i dem incontreranno l’eventuale incaricato “quando ci sarà”.

Di certo, la lontananza tra Salvini e Di Maio non è mai stata così netta. Sullo scontro hanno pesato quasi sicuramente le diverse posizioni assunte sull’attacco in Siria. Differenze di forma e di sostanza che rendono più problematico un governo grillino-leghista: ai toni pacati e diplomatici del capo pentastellato sui raid occidentali contro obiettivi militari del governo di Bashar al-Assad sono seguiti, infatti, commenti ‘tranchant’ del leader del Carroccio, con argomenti molto graditi dalle parti del Cremlino. Aggressività verbale che non è piaciuta a Di Maio e che, da Verona, lancia l’affondo. “C’è qualcuno che in questo momento continua a ostinarsi sull’idea di centrodestra che le stesse immagini del Quirinale hanno dimostrato non esistere – spiega -. Anzi siamo di fronte a un centrodestra che non esiste, ed questa è una strada non percorribile che potrebbe essere anche un danno per il Paese”. Lo sguardo sembra volgere nuovamente al Partito democratico, al cui “senso pratico” il leader 5 Stelle fa appello: “Noi vogliamo dare opportunità di cambiamento a questo paese, non ci si può fermare e bloccarsi su delle logiche politiche. Ci vuole senso pratico”. Chiara la risposta di Martina: “Incontreremo l’eventuale incaricato quando ci sarà per confrontarci a partire dalle priorità che abbiamo indicato alle Consultazioni”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top