La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, Da Tardelli a Savona è un economista il nuovo incubo dei tedeschi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Da Marco Tardelli e Paolo Rossi passando per Mario Balotelli, Fabio Grosso e Fabio ‘Kannavaro’. Una volta gli incubi dei tedeschi erano popolati dai calciatori italiani, ora invece ad agitare il sonno dei teutonici è un economista ottuagenario: il professor Paolo Savona. I giornali di Berlino sparano ad alzo zero sull’uomo individuato dal costituendo governo gialloverde per il dicastero di via XX Settembre.

Il motivo è noto: le sue posizioni sull’euro. Una scelta divisa che agita anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ad alimentare il fuoco ci pensa la Frankfurter Allgemeine secondo cui l’Italia vuole un “nemico della Germania” al governo. La Bild paragona il professor Savona a Yanis Varoufakis, l’ex ministro greco, mentre il ‘Sueddeustche Zeitung‘ punta il dito sulle “pressioni” che Lega ed M5S stanno facendo sul Quirinale affinché dia l’ok alla presenza nel nuovo esecutivo del “radicale eurocritico”.

Titoli che seguono la stessa linea di quello dello ‘Spiegel‘ di qualche giorno fa che si scagliava contro gli “scrocconi di Roma”. Una serie di critiche contro le quali si leva in alto lo scudo di Matteo Salvini. “Giornali e politici tedeschi insultano: italiani mendicanti, fannulloni, evasori fiscali, scrocconi e ingrati. E noi dovremmo scegliere un ministro dell’Economia che vada bene a loro? No, grazie!”, dice il leader della Lega.

Le critiche però arrivano anche dall’altra parte dell’Atlantico. In un editoriale sulla situazione italiana il New York Times si concentra sulla figura del premier designato Giuseppe Conte ed il commento non è certo tenero. Il prestigioso giornale newyorchese lo definisce un  “largamente sconosciuto” professore di diritto la cui qualità migliore è quella di essere “la volontà di seguire i dettami dei leader di partito” Di Maio e Salvini. Non manca pure un passaggio ironico sulla vicenda del suo curriculum di ricercatore pressò alcune prestigiose università. Ad alcune di queste, tre le quali la New York University, il suo nome infatti era “ignoto”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top