La quota vincente
Notizie dal Mondo

Morte Corazzin, sindaco San Vito al Tagliamento: “Verità per Rossella”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

San Vito al Tagliamento si batterà per avere verità e giustizia sulla morte di Rossella Corazzin“. Parola di Antonio Di Bisceglie, sindaco del piccolo Comune di 15mila anime, in provincia di Pordenone dove viveva la diciassettenne che, secondo la testimonianza del Angelo Izzo, sarebbe stata rapita e uccisa da un branco di giovani.

“La comunità è sgomenta per questa agghiacciante testimonianza – aggiunge il sindaco – Proprio dalle coetanee di Rossella è arrivata la proposta di dedicare a lei e alla lotta contro violenza e soprusi sulle donne un’iniziativa che promuoveremo presto“. Angelo Izzo, uno dei tre massacratori di Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, che sta scontando due ergastoli nel carcere di Velletri per altri due omicidi, ha raccontato ai magistrati la sua verità sulla morte di Rossella Corazzin, sparita il 21 agosto 1975 dai boschi di Tai di Cadore mentre era in vacanza con la famiglia. La minore, scelta secondo Izzo perché era vergine, fu seguita dalla banda di criminali romani, anche loro in vacanza in Cadore, per poi essere sequestrata e portata sul lago Trasimeno (Perugia). Lì sarebbe stata violentata da un branco di 10 uomini e uccisa.

Il fascicolo con le dichiarazioni di Izzo è arrivato a Perugia per competenza. “Tutti erano sconvolti – prosegue Di Bisceglie – perché all’epoca vissero questo dramma, a più riprese: prima la scomparsa della ragazza, poi la morte di crepacuore del padre, poi l’infinita e vana ricerca della verità da parte della madre, fino alla sua morte. Ora questa agghiacciante testimonianza riapre una ferita profonda. Le donne sono troppo spesso oggetto delle più ignobili volontà dell’uomo e questa vicenda ne è l’ennesima dimostrazione – conclude il sindaco -. Vogliamo vivere in una società in cui, al primo posto ci sia il rispetto reciproco. Anche le istituzioni devono combattere la violenza sulle donne”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top