La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, Macron chiama Conte. Salvini: “In serata la nostra lista dei ministri al premier incaricato”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Noi non vediamo l’ora di cominciare a lavorare. Già stasera daremo al presidente del Consiglio incaricato i nomi della Lega delle persone che sono pronte a cominciare a fare i ministri e a lavorare per il bene dell’Italia nelle prossime ore”. L’annuncio è del segretario della Lega Matteo Salvini al termine del vertice in via Bellerio con i suoi fedelissimi. Che avverte:” Di passi indietro la Lega ne ha già fatti abbastanza, abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Non faccio una questione di nomi e cognomi ma ne faccio una questione di rispetto del voto che gli italiani hanno espresso il 4 marzo“, ha aggiunto Salvini facendo riferimento alla querelle sul nome del professor Paolo Savona come ministro dell’Economia. “Spero che questa settimana si cominci – ha aggiunto – tempo da perdere non ne abbiamo. Se qualcuno però ci rimproverasse che qualcuno dei nostri ministri fa troppo l’interesse italiano e troppo poco l’interesse di qualche lobby europea allora dico no e passi indietro non ne faccio“.

Intanto, via Facebook, il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, ha riferito di aver ricevuto nel pomeriggio “una telefonata dal presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron, il quale ha formulato i suoi migliori auspici per il governo che stiamo formando in Italia. Questa conversazione ha costituito l’occasione per un proficuo scambio sulle principali prospettive delle politiche economiche e sociali europee che coinvolgono i nostri due Paesi. Ci siamo lasciati con l’auspicio di poterci incontrare il prima possibile per discutere in dettaglio le varie questioni di comune interesse”, ha concluso Conte.

Salvini spera, invece, che “nessuno abbia nulla da eccepire sulla lista dei nomi proposti dalla Lega. Avere dei ministri che vanno in Italia, in Europa e nel mondo a difendere gli interessi degli italiani è un valore, è un pregio ed è un orgoglio”. “Per rispetto sia del presidente del Consiglio che del presidente della Repubblica i nomi li consegnerò al premier che li discuterà con Mattarella. Secondo noi la squadra che parte è quella che vince, che risponde ai sentimenti, alle necessità e ai desideri dei cittadini italiani. Ovviamente come in Italia mai nessuno ha eccepito su un ministro belga, tedesco o francese – ha proseguito Salvini facendo sempre riferimento alla figura di Paolo Savona, economista anti euro – è altrettanto chiaro è evidente che i ministri che rappresentano gli italiani non devono necessariamente avere il gradimento dei tedeschi, dei francesi o di chiunque altro”. 

Intanto, nel pomeriggio sono proseguiti i lavori per la formazione del nuovo governo. Il premier incaricato Giuseppe Conte nel pomeriggio ha incontrato alla Camera Luca Giansanti, ambasciatore ed ex direttore generale degli Affari politici della Farnesina, che potrebbe essere in corsa per la carica di ministro degli Esteri.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top