La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, tavolo finale M5S-Lega. Di Maio: “Io e Salvini, se serve, pronti a star fuori”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È iniziato alla Camera il nuovo tavolo tecnico Lega-M5S per la stesura del programma di governo su cui siglare il contratto. “Oggi chiudiamo”, ha detto il portavoce di Luigi Di Maio, Rocco Casalino entrando a Montecitorio. Concetto ribadito anche da Matteo Salvini durante una diretta Facebook: “Entro oggi dovremmo chiudere col programma. Da Mattarella andremo anche prima di lunedì“. E sempre per oggi è atteso un nuovo incontro tra i due leader, Di Maio e Salvini, come riferiscono fonti parlamentari. Il nuovo confronto dipende dalla chiusura del tavolo tecnico in cui vengono affrontati i nodi ancora aperti. Rispunta l’idea della staffetta su cui è intervento Di Maio: “Sulle soluzioni dei nomi stiamo ancora discutendo. Ma se serve a far partire il governo io e Salvini siamo pronti anche a stare fuori”.

Su Facebook, Salvini ha aperto una nuova diretta dove ha informato i cittadini che “fra Lega e M5S è stato trovato un punto di incontro su come smontare la legge Fornero, restituendo il diritto al lavoro, alla vita, alla pensione e anche quello al futuro e ad una pensione dignitosa ai giovan. Sono felice, ragioniamo non solo sui nomi ma sul futuro dell’Italia, in maniera corretta, costruttiva e positiva”. Per lui “fare il premier sarebbe l’onore più grande del mondo. Se avessi la certezza che andando al governo, anche non da premier, di poter fare cose utili per il Paese, mi metto in gioco e se serve faccio anche un passo di lato. Matteo Salvini non sarà mai l’ostacolo per la nascita di un governo, se c’è bisogno di un passo di lato lo faccio con spirito di servizio. Non vado a fare il ministro tanto per il gusto di farlo, vado al governo solo se c’è un programma con punti e tempi fissati”. Poi la precisazione: “Il lavoro col M5S per il programma va avanti rimanendo in una cornice di lealtà di una coalizione di cui facciamo parte, io aggiorno costantemente gli alleati, perchè il tradimento non è nel mio Dna, se do una parola la mantengo”. 

Nel contratto di Governo tra M5S e Lega “si è scritto che deve andare via lo spesometro, gli studi di settore, i redditometri, bisogna tagliare tutte le scartoffie che fanno perdere ore a chi vuole lavorare. Ci vuole semplicità, al via una grande riforma fiscale. Pagare meno per pagare tutti, e allora sì chi continua a evadere va in galera. Non adesso, quando lo Stato ti porta via il 50, 60, 70% di quello che produci”, ha continuato Salvini.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top