Giro di boa per la Liga che inizia venerdì sera il suo 19esimo turno con la sfida delle ore 21.00 tra Granada e Valladolid. Due squadre in posizione tutt’altro che tranquilla. La classifica della Liga è quella che è, certo non molto brillante né per il Granada, che ha subito una brutta sconfitta per 3-0 contro l’Almeria e ha buscato quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato (unica vittoria quella esterna con il modesto Rayo Vallecano) né per il Valladolid.
La squadra blanquivioleta è in piena zona retrocessione, quart’ultima a pari punti con il Celta rispetto al quale è avvantaggiato solo dalla differenza reti e arriva da uno scialbo 0-0 in casa con il Betis, distanziatissimo fanalino di coda.
Oltretutto i padroni di casa hanno un sacco di problemi di formazione con Lucas Alcaraz che deve fare i conti con un’assenza che si accumula all’altra. A quella del centrale nigeriano Odion Ighalo c’è da aggiungere anche quella di Yebda, che si è infortunato proprio domenica. Murillo non è ancora in grado di partire titolare, Angulo sta faticosamente recuperando da una distorsione, Diakhaté alla fine dovrà giocare perché undici titolari bisogna pur trovarli: ma anche lui ha un ginocchio malconcio. Al Granada in queste condizioni mancano prime e anche seconde linee considerando che anche Piti non si è allenato per via di una fastidiosa infezione al piede destro per la quale è sotto antibiotici.
Il Valladolid è la squadra che (Betis a parte) ha vinto di meno in senso assoluto nella Liga e che sulla carta è sicuramente meno attrezzata: ma contro un Granada a pezzi dovrà fare la partita pur rinunciando a uno dei suoi uomini migliori, Álvaro Rubio, che contro il Betis ha subito il suo quinto cartellino giallo ed è stato squalificato.
Tre vittorie sono troppo poche in 18 giornate: “Siamo anche stati sfortunati – dice lo squalificato Rubio, illustrato nella foto scattata nel match contro il Levante – e quando le cose non vanno come ti aspetti o come meriteresti le cose si fanno difficili, cominci a innervosirti. Di sicuro dobbiamo prendere atto che i numeri che abbiamo prodotto nel girone d’andata in termini di gol e di punti non possono essere una garanzia di salvezza….”
[better_feeds proceeding=”Granada Cf – Valladolid” description=”Esito finale 1X2″]12931358,12931359,12931360[/better_feeds]
