La Grecia fa parte del gruppo C insieme a Colombia, Costa d’Avorio e Giappone. Girone equilibrato con la Colombia favorita per il passaggio del turno. La seconda piazza, invece, sarà tutta da stabilire. Il calendario del Mondiale ha stabilito che sarà proprio la formazione di Cuadrado e compagni il primo avversario della squadra greca il 14 giugno alle 18.
Il Ct Fernando Santos, infatti, ha portato da ventinove a ventitrè i convocati ellenici per la spezione brasiliana. Tutti presenti gli italiani già inclusi nella lista dei ventinove.
Tra i difensori, ovviamente, figurano l’x Milan Sokratis Papastathopoulos e il terzino della Roma, Vasilis Torosidis. Presente anche lo stopper del Verona, Moras. A centrocampo trova spazio il regista del Torino, Panagiotis Tachtsidis, transitato da Trigoria e pallino del vecchio tecnico Zeman.
Nell’elenco dei convocati anche il trequartista del Bologna, Kone, fresco di retrocessione con il club felsineo, insieme a lui pure il compagno Lazaros, al quale le buone prestazioni di questa stagione sono valse il biglietto iridato.
I CONVOCATI:
PORTIERI: Orestis Karnezis (Granada), Panagiotis Glykos (PAOK), Stefanos Kapino (Panathinaikos).
DIFENSORI: Kostas Manolas, Jose Holebas (both Olympiakos), Sokratis Papastathopoulos (Borussia Dortmund), Vangelis Moras (Verona), Giorgos Tzavellas (PAOK), Loukas Vyntra (Levante), Vasilis Torosidis (Roma).
CENTROCAMPISTI: Alexandros Tziolis (Kayserispor), Andreas Samaris (Olympiakos), Giannis Maniatis (Olympiakos), Kostas Katsouranis (PAOK), Giorgos Karagounis (Fulham), Panagiotis Tachtsidis (Torino), Giannis Fetfatzidis (Genoa), Lazaros Christodoulopoulos (Bologna), Panagiotis Kone (Bologna).
[better_feeds proceeding=”Vincente Gruppo C” description=”Vincente”]8194599[/better_feeds]
Attaccanti: Dimitris Salpingidis (PAOK), Giorgos Samaras (Celtic), Kostas Mitroglou (Fulham), Fanis Gekas (Konyaspor).