La quota vincente
Notizie dal Mondo

Green pass, Vaia: “Italia si muove per darlo dopo la seconda dose”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

(LaPresse) Il direttore sanitario dell’Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma è certo: a breve l’Italia rilascerà il Green pass ai vaccinati, solo dopo la seconda dose. “Vaccinato con la seconda dose sono protetto quasi al 100% e se dovessi avere un contagio non mi ammalo gravemente”, spiega Francesco Vaia ai microfoni di LaPresse nel giorno in cui diventa operativo in tutta l’Unione europea il certificato digitale vaccinale.”C’è scarsa omogeneità di intenti e politiche europee, in Italia viene dato dopo la prima dose ma ascoltando i nostri consigli so che si stanno muovendo perché questo venga rivisto e che si possa dare in maniera più saggia e accorta in seconda dose“, ha precisato il professore che nei giorni scorsi è stato ricevuto dal premier Mario Draghi proprio per un confronto sul Green Pass. Pochi giorni fa era stato il sottosegretario alla Salute Sileri a ipotizzare il possibile cambio nella normativa. Al momento il certificato in Italia viene rilasciato, oltre a chi è guarito dal Covid e a chi è negativo a un tampone, anche a chi ha ricevuto la prima dose, mentre in gran parte d’Europa viene rilasciato solo dopo il completamento del percorso vaccinale.

La variante Delta? “Non va sottovalutata ma nemmeno usata come clava”

Il professor Vaia rassicura poi sulla diffusione della variante Delta.Non dobbiamo sottovalutarla, ma non dobbiamo usare le varianti come clava per altri scopi: l’inglese è diventata predominante in Italia ma non ha dato più preoccupazioni, la strada ormai è tratta”. Vaia tocca anche il tema vaccini sostenendo che c’è un problema di approvvigionamento e uno legato alla cattiva informazione su AstraZeneca. I numeri in calo della campagna vaccinale riguardano infatti proprio i “figli di quella informazione sbagliata”, secondo il direttore sanitario dello Spallanzani. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top