La quota vincente
Notizie dal Mondo

Harry e Meghan sposi a maggio, ma non a Londra

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si sposeranno a maggio nel castello di Windsor il principe Harry e Meghan Markle. All’indomani dell’annuncio delle nozze, è stato un portavoce del principe a fornire altri dettagli legati alla novità della casa reale britannica. Il matrimonio sarà celebrato nella cappella di St. George: “un posto speciale per loro”, ha sottolineato il portavoce, aggiungendo che anche la nonna di Harry, la 91enne regina Elisabetta, sarà presente alla cerimonia.

Harry, 33 anni, e l’attrice americana divorziata, 36, si sono conosciuti a maggio del 2016 in Canada, dove il figlio di Carlo e Diana era in visita per promuovere a Toronto gli Invictus Games, a cui partecipano i veterani. Markle, che da bambina ha frequentato una scuola cattolica, ma si definisce protestante, prima del matrimonio riceverà battesimo e cresima nella Chiesa anglicana, ha annunciato ancora il portavoce di Harry. Aggiungendo che l’attrice intende diventare cittadina britannica ma intanto, durante l’iter, manterrà la cittadinanza Usa.

Per la coppia, la prima cerimonia ufficiale da fidanzati sarà venerdì a Nottingham, nel centro dell’Inghilterra, dove parteciperanno a eventi di sensibilizzazione alle organizzazioni benefiche che lavorano per prevenzione di Hiv e Aids e sono attive rispetto alla criminalità fra i giovani. “Il principe Harry ha trascorso una parte significativa della sua vita privata e pubblica a Nottingham e Sua Altezza Reale non vede l’ora di presentare Markle a una comunità che è diventata per lui molto speciale”, ha fatto sapere Kensington Palace.

La cappella di Windsor, a ovest di Londra, può ospitare circa 800 persone. È un’alternativa senz’altro più intima rispetto all’abbazia di Westminster, in grado di ospitare 2mila persone, dove si sposarono invece William e Kate nell’aprile del 2011. “Il matrimonio sarà un momento di divertimento e gioia e riflette i caratteri della sposa e dello sposo”, ha dichiarato il portavoce. Il castello di Windsor è stato casa di regine e re britannici da circa mille anni a questa parte. All’interno della cappella, gotica, si trovano le tombe di 10 sovrani, compresi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour, e Carlo I. Più recentemente, è il luogo in cui lo zio di Harry, il principe Edward, ha sposato Sophie Rhys-Jones nel 1999, e in cui si sono tenute le preghiere e la benedizione delle nozze fra il principe Carlo e Camilla Parker Bowles nel 2005.

Il 2018 sarà un anno pieno per la casa reale britannica. Ad aprile, quindi un mese prima delle nozze di Harry e Meghan, è prevista la nascita del terzo figlio di William e Kate. La duchessa di Cambridge oggi ha dichiarato che lei e William sono “assolutamente elettrizzati” per il fidanzamento di Harry. Anche Camilla, duchessa di Cornovaglia, ha espresso il suo entusiasmo: “L’America ci perde, ma noi ci guadagniamo”, ha detto riferendosi a Markle. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top