La quota vincente
Notizie dal Mondo

Il Cile ‘La fate facile’: Mi sono messo a nudo ma con un po’ di paura

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

E’ arrivato il momento del disco della maturità, per Il Cile, al secolo Lorenzo Cilembrini. Divenuto famoso per il grande pubblico grazie a ‘Maria Salvador’, con J-Ax, adesso presenta il nuovo album ‘La fate facile’. “Ho preso coscienza – racconta – di essere diventato adulto. Il lavoro del cantante prolunga l’adolescenza e si incappa, a volte, in situazioni tragicomiche. In questo album ho voluto essere vero al 100%, anche se mettersi a nudo è sempre un rischio”. Il titolo del progetto si basa sul luogo comune della ‘vita facile’ del cantante: “A volte, dall’esterno, il mio mestiere sembra un eterno luna park. Invece, come tutti i lavori, ha momenti belli e brutti, facili e complessi”. 

In ‘La fate facile’ Il Cile ha deciso di tirare fuori tutto il suo essere, senza maschere, anche se con qualche timore: “Ho avuto paura a scoprirmi così tanto, perché viviamo in tempi veloci e a volte superficiali. C’è l’ansia di non essere compresi appieno. Ma le persone hanno mostrato più umanità di quanto immaginassi”. Il Cile si riferisce anche, e soprattutto, ai social network di cui fa grande uso ma che in parte lo spaventano: “Sono come camminare sulla fune, bisogna essere funamboli”. E per, questo, riserva loro qualche critica: “E’ un mondo violento. Si sono rotte delle barriere che prima esistevano. Hanno reso più barbara la comunicazione fra il pubblico e l’artista”.

Nonostante le paure, Il Cile ha messo tanto di sé nel suo lavoro: dall’infanzia complessa con una madre particolare, “da cui ho ereditato follia che se incanalata bene si trasforma in creatività”, fino al trasferimento a Milano per una convivenza “che poi è andata a rotoli, ma è stata la mia salvezza”. E infatti, l’ultimo ringraziamento del disco è dedicato proprio a quella donna, anche se non sono più in contatto: “Ed infine, sì, grazie a te Serena, per tutto quello che mi hai dato e che mi hai tolto e per tutto quello che ti ho dato e che ti ho tolto”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top