La quota vincente
Notizie dal Mondo

Il rapper milanese Ernia torna con il nuovo disco ’68

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Esce venerdì 7 settembre ’68’, il nuovo progetto discografico del rapper milanese Ernia. L’album, su etichetta Thaurus/Island Records, contiene 12 brani inediti ed è già in pre-order su Amazon, Spotify e Itunes. Dal 7 Settembre sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e nei principali store digitali. Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione, Matteo Professione, in arte Ernia, a distanza di un anno dal precedente progetto ‘Cuuu/67’, già certificato disco d’oro, e dopo il successo del ‘Come uccidere un Usignolo/67 tour’, con oltre 50 date in giro per l’Italia, presenta il nuovo disco prodotto per la maggior parte insieme a Marz e registrato a Milano negli studi di Thaurus. 

“Sono molto legato a questo nuovo album – dichiara Ernia – è il lavoro che meglio riflette il percorso fatto fin ora. Il disco rappresenta il momento della carriera che sto vivendo. Mentre Cuuu/67 rappresentava la rinascita e il ritorno sulla scena dopo un’esperienza negativa, 68 è il passaggio dall’essere un rapper emergente ad essere uno dei giovani meglio considerati in Italia. In seguito a questo disco, si vedrà se questo verrà confermato o meno, concetto che viene ribadito più volte all’interno dell’abum e nella stessa titletrack. Non sapevo dove sarei finito un po’ come adesso”. Il titolo prende il nome dall’unico autobus che passa nel quartiere in cui Ernia è cresciuto e che porta da Bonola, estrema periferia milanese, a Porta Genova, nuova zona della moda e della movida milanese. Salire sulla 68 ha per l’artista una duplice valenza: da un lato può significare tornare verso la periferia e fare un passo indietro, dall’altro può significare andare verso il centro, metafora del successo confermando le aspettative a suo riguardo. Il titolo dell’album è inoltre un chiaro riferimento alla stagione di grandi riforme giovanili e cambiamenti del ’68. 

’68’ è ricco di suggestioni musicali, fonde sonorità rap, black, funk, trap, melodie vocali e metriche precise e dirette, in una ricerca musicale mai scontata e non dettata necessariamente dalla moda del momento. L’album si avvale delle produzioni dei migliori producer della scena odierna come Marz, Zef e Luke Giordano. Unico feat è quello con il collega Tedua nel brano ‘Bro’. Da venerdì 7 Settembre Ernia sarà impegnato nel ’68 instore tour’ che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per la presentazione del nuovo album e l’incontro con i fan. Si parte con un doppio appuntamento prima a Varese, da Varese Dischi, e poi a Milano al Mondadori Megastore di Piazza Duomo.Il rapper lombardo sarà poi pronto per affrontare un lungo tour di concerti dal vivo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top