La quota vincente
Notizie dal Mondo

Inchiesta Iene denuncia Parentopoli. Sottogretario Rossi rimette deleghe

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, un generale prestato alla politica, ha deciso di rimettere le deleghe conferitegli dalla ministra Roberta Pinotti. La sua decisione avviene a seguito di un servizio trasmesso da ‘Le Iene’, in cui si denuncia come il figlio di Rossi fosse assunto da un parlamentare, il deputato centrista Mario Caruso, lasciando invece un’altra collaboratrice “in nero”.

Il servizio, più in generale, punta il dito contro l’inquadramento precario degli assistenti di deputati e senatori. Lo stesso Rossi, in una nota pubblicata sul sito del ministero, parla però di “insinuazioni che infangano, ancora una volta, la mia reputazione”. “Mio figlio ha un regolare contratto di assistente parlamentare, con un deputato della Camera”, spiega il sottosegretario, aggiungendo che “il documento, consultabile, conferma l’assenza di un rapporto di dipendenza dal mio ufficio, contrariamente a quanto riportato nel servizio”.

Attaccano il sottosegretario i parlamentari pentastellati, secondo cui da Rossi c’è “un’ammissione di colpa”, anche se nella nota “il generale cerca di correggere goffamente il tiro”. Per il Movimento fondato da Grillo, “siamo di fronte a un presunto, e ripetuto, caso di favoritismo e clientelismo, a spese peraltro dei cittadini”. A loro parere, “Rossi non deve rimettere le deleghe, ma deve dimettersi immediatamente e lasciare l’incarico di sottosegretario”. Il deputato M5S Danilo Toninelli chiede anche che Rossi “si dimetta da deputato e lasci il posto a chi è più degno di lui”.

I parlamentari M5S delle Commissioni Difesa di Camera e Senato si dicono anche “curiosi di sapere cosa ne pensa la Pinotti, visto che per prima di recente ha provato a piazzare i suoi assistenti e uomini di fiducia in posizioni strategiche. Non certo un esempio di meritocrazia, anzi…”. Lorenzo Dellai, presidente del gruppo parlamentare ‘Democrazia Solidale-Centro Democratico’ alla Camera, di cui fano parte il deputato Caruso e il sottosegretario, esprime “stupore e sconcerto” per quanto riportato dal servizio de ‘Le Iene’. “Nel precisare che i comportamenti oggetto dell’inchiesta giornalistica si riferiscono al rapporto esclusivo tra i singoli deputati e i loro collaboratori e non all’attività del Gruppo Parlamentare, attendo in ogni caso dai due colleghi (cioé Caruso e Rossi ndr) spiegazioni esaustive e convincenti”, spiega Dellai. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top