La quota vincente
Notizie dal Mondo

Insulto razzista alla senatrice Warren. Trump la chiama “Pocahontas”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Di nuovo espressioni razziste in un discorso di Trump. Durante un incontro al Congresso con veterani di guerra provenienti da una tribù nativa americana, il presidente degli Stati Uniti ha di nuovo parlato della senatrice democratica del Massachusetts Elizabeth Warren (nella foto) chiamandola ‘Pocahontas’. Nel suo discorso, ha usato la parola con accezione dispregiativa: “Eravate qui prima di chiunque di noi”, “anche se abbiamo un rappresentante al Congresso che loro dicono fosse qui da tanto tempo, la chiamano Pocahontas”.

Il riferimento è all’eroina nativa americana del 17esimo secolo, poi diventata personaggio di un popolare film d’animazione Disney. Trump aveva già fatto questo paragone, attribuendogli un senso non lusinghiero, parlando della senatrice democratica in campagna elettorale, quando aveva detto che Warren aveva antenati nativi. Warren, tra i più alti membri del partito democratico al Senato, è una riconosciuta esperta di legge e di economia, ha insegnato alla Harvard Law School e ha lavorato come consigliera dell’ex presidente Barack Obama, prima di essere eletta al Senato nel 2012.

“E’ davvero spiacevole che il presidente degli Stati Uniti non sia in grado di partecipare a una cerimonia in onore di questi eroi senza sputar fuori un insulto razzista”, ha commentato Warren all’emittente Msnbc. La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, ha invece affermato che le parole pronunciate da Trump non rappresenterebbero un insulto a sfondo razziale. “Penso che ciò che la maggior parte della gente trova offensivo sia che la senatrice Warren menta sulla sua storia per portare avanti la propria carriera”, ha detto anche.

Ma Jefferson Keel, presidente del Congresso nazionale degli indiani americani, ha criticato “l’uso del nome Pocahontas come insulto: ancora una volta chiediamo al presidente di astenersi dall’usare il suo nome in un modo che ne denigri l’eredità”. Intanto, sui social media le parole del presidente sono diventate trend topic e la parola ‘Pocahontas’ è apparsa 12 volte al secondo su Twitter, secondo l’analisi di Zoomph.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top