La quota vincente

Serie A Inter-Napoli: entrambe non possono più sbagliare

Agente Consigli 29 giugno
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Inter-Napoli domenica 11 marzo: analisi e pronostico della ventottesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Inter-Napoli domenica 11 marzo, ventottesima giornata della massima serie italiana. Big match a San Siro.

Il posticipo della ventottesima giornata di Serie A sarà il big match tra Inter e Napoli, una classica importantissima per l’alta classifica. Tra Scudetto e quarto posto, gli obiettivi per le due compagini non mancano, in un match delicatissimo dove chi lascerà punti per strada potrebbe pagare dazio. Il Napoli è ancora primo con 69 punti, ma la sconfitta contro la Roma nell’ultimo turno e la Juventus a -1 con una gara in meno sono una Spada di Damocle pesantissima sulla testa di Sarri. Vietato lasciare punti per strada, stesso discorso per l’Inter che è quinta con 51 punti. Una gara in meno rispetto a Roma e Lazio, rispettivamente a 53 punti e 52 e terzo posto vicino, ma il rendimento ultimo non lascia tranquillo Spalletti e non solo. All’andata la gara si chiuse con il punteggio di 0-0.

QUI INTER

I nerazzurri sono quinti a 51 punti, a -2 dal terzo posto della Roma e -1 dal quarto della Lazio con una gara in meno. Situazione ancora positiva, dunque, per l’Inter, che avrebbe in canna un terzo posto a portata di mano, ma da tre mesi si è rotto qualcosa. Dal primo al quinto posto, un indietro tutta preoccupante per la squadra di Luciano Spalletti. In undici turni ha effettuato solo due vittorie, tre sconfitte e sei pareggi per 12 punti in tutto. Un rendimento insufficiente, aggravato da prestazioni di basso livello e un’unità di squadra venuta a meno. La vittoria per 2-0 con il Benvento, prima della sosta dell’ultimo turno, è parso più un brodino che un effettivo rilancio vista la pessima prova di squadra anche contro i sanniti.

L’Inter ha realizzato fin qui 42 gol subendone 21, terza miglior difesa del torneo alle spalle di Juventus (15) e Napoli (19). Numeri che dicono che la retroguardia regge il paragone con le prime due, ma che l’attacco è lontano anni luce.

In casa i nerazzurri viaggiano forte, con 31 punti, gli stessi della Juventus e uno in meno di Napoli e Sampdoria, le due migliori per rendimento interno della Serie A. L’Inter ha perso una sola gara al Meazza in stagione, nell’1-3 contro l’Udinese che ha cambiato in peggio la stagione meneghina.

Il miglior marcatore dell’Inter è, ovviamente, Mauro Icardi, fermo a quota 18 gol dal 5 gennaio, nell’1-1 in casa della Fiorentina. Tuttavia l’argentino è fuori dal 28 gennaio (Spal-Inter 1-1) e tornerà a disposizione di Spalletti solo da questa sfida.

QUI NAPOLI

Riscatto o cattivi pensieri? Il sogno Scudetto per il Napoli passa da San Siro, e la squadra di Sarri deve dare una risposta dopo il clamoroso 2-4 incassato in casa contro la Roma sabato scorso. I partenopei sono ancora primi con 69 punti, ma la Juventus è arrivata a -1 e il recupero contro l’Atalanta di mercoledì potrebbe portare i bianconeri a +2, per ora virtuale. Sbagliare anche a San Siro potrebbe seriamente compromettere il sogno degli azzurri, fenomenali prima del rovescio con i giallorossi con una sequenza di 10 vittorie di fila. Il cammino da record di Hamsik e compagni permane, ma molto passerà dal saper dimostrare o meno una reazione in uno dei match più duri da qui a fine stagione.

I partenopei hanno realizzato 62 gol subendone 19, terzo miglior attacco della Serie A e seconda difesa del torneo. Fino alla scorsa giornata il Napoli aveva con la Juventus la miglior retroguardia. Tuttavia i 4 gol incassati dalla Roma hanno fatto perdere alla squadra di Sarri questo primato, al momento.

Il Napoli fuori casa ha totalizzato 37 punti, assieme alla Juventus ha il miglior rendimento del torneo. Sensazionale il fatto che gli azzurri siano imbattuti fuori casa in Serie A dal 29 ottobre 2016, con il ko proprio con i bianconeri per 1-2. Da allora la squadra di Sarri ha infranto ogni record, con 25 vittorie e tre pareggi in un anno e mezzo.

In stagione il Napoli ha vinto 12 gare su 13 lontano dal San Paolo, venendo fermato solo dal Chievo lo scorso 5 novembre sullo 0-0. Sotto i colpi azzurri sono cadute le seguenti squadre: Verona (3-1), Bologna (3-0), Lazio (4-1), Spal (3-2), Roma (1-0), Genoa (3-2), Udinese (1-0), Torino (3-1), Crotone (1-0), Atalanta (1-0), Benevento (2-0) e Cagliari (5-0).

Il miglior marcatore del Napoli è Dries Mertens, arrivato a 18 reti in stagione. Questi sono numeri che confermano la facilità del belga ad andare in gol, dopo l’exploit della scorsa stagione alla prima volta da prima punta.

I PRECEDENTI

Sono 71 i precedenti in Serie A tra le due formazioni. L’Inter è in vantaggio nel computo con 46 successi (l’ultimo il 16 aprile 2016, 2-0), 16 pareggi (ultimo il 19 ottobre 2014, 2-2) e 9 vittorie azzurri (ultima il 29 aprile 2017, 0-1).

Ecco le probabili formazioni

Inter (3-5-2) – Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, B.Valero; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

Napoli (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, M.Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Il pronostico di Inter-Napoli domenica 11 marzo: x2+over 1.5

Dettagli evento Inter-Napoli domenica 11 marzo Serie A:
NOME: Inter – Napoli
DATA: March 11, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Giuseppe Meazza, Milano, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Inter-Napoli domenica 11 marzo Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Eredivisie, Ligue 1, Serie C e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO BLAB LIVE SPECIALE WEEKEND alle 11.30 e alle 17.00, BLAB LIVE SPECIALE SERIE B  dalle 14.30 in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

DOMENICA BLAB LIVE SPECIALE SERIE A dalle 14.00 sempre in diretta su Sportitalia e Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top