La quota vincente
Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Inter-Torino: tre punti o sarà crisi d’estate!

Inter-Sassuolo sabato 19 gennaio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Inter-Torino domenica 26 agosto: analisi e pronostico della seconda giornata della massima serie italiana.

Serie A Inter-Torino domenica 26 agosto, seconda giornata della massima serie italiana. E’ già sfida decisiva?

Nella seconda giornata di Serie A si troveranno di fronte Inter e Torino in una sfida che è già delicatissima. Due squadre partite con ambizioni elevate ma già in ginocchio dopo un primo turno non favorevole. I nerazzurri, candidati come principale anti-Juventus per il discorso Scudetto, sono caduti malamente a Reggio Emilia con il Sassuolo. Uno 0-1 fissato dal rigore di Berardi che ha messo a nudo limiti di gioco e personalità della squadra di Spalletti. Il Toro è stato più sfortunato in casa con la Roma, sconfitto sempre per 0-1 con gol all’89’ di Edin Dzeko. Una perla, quella del bosniaco, che ha indirizzato un match in generale equilibratissimo.

Probabili cambi per i nerazzurri dopo l’undici iniziale di Reggio Emilia che ha creato grandi polemiche. Torneranno dal primo minuto Milan Skriniar e Ivan Perisic, grande attesa per la prima in nerazzurro per Sime Vrsaljko sulla fascia destra difensiva.

Meno cambi, invece, nel Torino. Mazzarri dovrebbe lanciare Roberto Soriano dal primo, mentre arrivano buone notizie dall’infermeria con i recuperi di Armando Izzo e Lorenzo De Silvestri. Ancora panchina per Simone Zaza: i granata andranno avanti con Belotti supportato da Iago Falquè.

QUI INTER

Tante note negative dopo la prima giornata a Reggio Emilia per Spalletti e i suoi. La sconfitta con il Sassuolo fa più male per come è arrivata che per lo 0-1 effettivo e gli 0 punti in classifica. Nessuna occasione per oltre un’ora di gioco e messi sotto a lungo dai neroverdi, un segnale in controtendenza rispetto a quelli confortanti delle amichevoli agostane con Lione e Atletico Madrid.

Qualche polemica è arrivata circa la direzione arbitrale di Mariani di Aprilia e di Valeri al VAR. Contestato il rigore al Sassuolo e reclamati due interventi su Asamoah e Icardi in area emiliana, Spalletti ha pure ricevuto una multa per espressioni ingiuriose nei confronti degli ufficiali di gara.

Settimana, dunque, pesante in casa nerazzurra, alla quale si è aggiunta pure la vicenda Nainggolan. Il belga, assente a Reggio per infortunio, è stato paparazzato in una discoteca in provincia di Bergamo il venerdì notte prima della gara in compagnia di Fabrizio Corona e in atteggiamenti poco simpatici verso il pubblico. L’ex romanista, assente dopo l’infortunio del 15 luglio contro il Sion, mancherà anche contro i granata.

Curiosità: dopo la sconfitta alla prima giornata l’Inter nelle ultime due occasioni ha sempre pareggiato in casa, nel 2011 con la Roma (0-0) e nel 2016 con il Palermo (1-1). Nel 2000 ci fu l’ultima vittoria con il Napoli, 3-1. Per trovare uno zero su due bisogna tornare al 1983, quando i nerazzurri crollarono con Sampdoria (1-2) e Lazio (0-3).

QUI TORINO

Avvio sfortunato e polemico per i granata, con la Roma quasi tutto è andato storto nel finale. Lo 0-1 fissato da un capolavoro di Dzeko a un minuto dalla fine ha portato via al Toro un punto che sarebbe stato importante alla luce di un avvio di calendario difficilissimo. Dopo la Roma arriva ora l’Inter, partenza letteralmente di fuoco per la squadra di Mazzarri.

Polemiche arbitrali anche in Torino-Roma, con Mazzarri espulso dopo veementi proteste per la richiesta di un rigore. Iago Falque, spinto da Fazio durante un colpo di testa, avrebbe chiesto il penalty non concesso da Di Bello. In precedenza proprio allo spagnolo era stato annullato il gol dell’1-0 tramite VAR per fuorigioco di Aina.

Non sembra ancora il momento per Simone Zaza, il colpaccio dell’ultima ora di mercato granata. Tenuto in panchina per tutti i novanta di gioco con la Roma, l’ex Juventus partirà nuovamente dalla panchina anche a San Siro. Mazzarri sembra voler proseguire con l’opzione Iago Falque elastico sulla trequarti a supporto del Gallo Belotti.

Curiosità: il Torino non perdeva alla prima in Serie A dalla stagione 2002/03, contro l’Inter (0-1). Tocchino ferro i tifosi granata, ma quella stagione vide la retrocessione con ultimo posto e anche alla seconda vi fu una sconfitta (0-1 in casa con la Lazio).

Inter-Torino domenica 26 agosto, I PRECEDENTI

I precedenti in Serie A tra le due squadre al Giuseppe Meazza sono 74. L’Inter conduce nettamente con 38 successi, l’ultimo il 26 ottobre 2016 (2-1). Sono solo 11 i successi granata, ultimo il 3 aprile 2016 per 1-2. I pareggi sono in tutto 25, come nell’ultima occasione il 5 novembre 2017 per 1-1.

Le probabili formazioni di Inter-Torino domenica 26 agosto

Inter (4-2-3-1) – Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Martinez, Perisic; Icardi.

Torino (3-5-2) – Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Soriano, Rincon, Meitè, Ansaldi; Belotti, I.Falquè.

Il pronostico: 1

Dettagli evento Inter-Torino domenica 26 agosto Serie A:
NOME: Inter-Torino
DATA: August 26, 2018
ORA: 20:30
SEDE: Giuseppe Meazza, Milano, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Inter-Torino domenica 26 agosto in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top