La quota vincente
Notizie dal Mondo

International Swimming League, vincono gli Energy Standard. Aqua Centurions quarti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una chiusura in bellezza. Con l’attesissima sfida a distanza nella skin race dei 50 stile libero tra Florent Manaudou e Caeleb Dressel, il campione olimpico di Londra 2012 contro il fresco campione del mondo. Il primo è tornato di recente dopo una parentesi nella pallamano per preparare Tokyo 2020, il secondo è considerato in patria – e non solo – l’erede naturale di Michael Phelps. L’emozionante gara a eliminazione, l’ultima in programma, che prevede il ‘taglio’ da otto a quattro atleti, da quattro a due, ha infiammato il pubblico della Felice Scandone, che ha ospitato la seconda tappa dell’International Swimming League, e incoronato il fuoriclasse americano, che dopo aver saltato l’esordio a Indianapolis si è rifatto con gli interessi a Napoli, battendo nel testa a testa finale il rivale francese. Che probabilmente avrà ritrovato quella adrenalina che l’ha convinto a tornare a dare spettacolo in piscina.

Dressel è stato eletto MVP della tappa campana grazie ai suoi 57,5 punti, frutto delle vittorie nei 100 stile, 50 farfalle e nella skin race, ma non può essere completamente soddisfatto. Capita anche questo nell’era del nuoto a squadre 2.0: i suoi Cali Condors, in testa per quasi tutto l’evento, hanno subito il sorpasso del finale da parte degli Energy Standard, che hanno piazzato una doppietta nella skin race femminile (Sjostrom davanti a Heemskerk) e il secondo posto di Manaudou in quella maschile, confermando il risultato ottenuto a Indianapolis, seppur con un margine decisamente più ridotto, di appena due punti e mezzo. “Fa male arrivare secondi, ho fatto il massimo che potevo – ha spiegato il campione americano – Non ho mai visto niente di simile, mi sono sentito parte di questo gruppo fin da subito”. “Non abbiamo fatto piani, è stata una bellissima battaglia – ha evidenziato Chad Le Clos, capitano degli Energy Standard, al termine delle gare – Entrambi i team sono stati fantastici, è stato un grande show”. Peggio è andata agli Aqua Centurions, che non sono riusciti a difendere il terzo posto per appena mezzo punto dall’assalto dei DC Trident (322 a 321,5). Gli squilli di Simone Sabbioni nei 100 dorso e di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, secondi nelle loro prove, e la buona prova di Kristian Gkolomeev nella skin race non sono bastati alla squadra di matrice italiana per evitare sul filo del rasoio il quarto posto. Che tuttavia non ha frenato l’entusiasmo di Napoli, che si è scoperta pazza di questa nuova competizione. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top