La quota vincente
Notizie dal Mondo

Isl: Scozzoli batte Peaty nei 50 rana. Energy leader, Centurions 3/i

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Battere Adam Peaty, il dominatore della rana nell’ultimo quinquennio, già di per sé può essere considerata un’impresa. Farlo nella ‘sua’ piscina, l’Aquatics Centre, in cui il campione britannico si è consacrato nell’olimpo del nuoto, sembrava praticamente impossibile. Almeno fino ad oggi. Perché nel derby europeo dell’International Swimming League Fabio Scozzoli ha stampato un 25″62 da urlo, che gli ha permesso di eguagliare il primato personale e quello europeo (che detiene) e mettere in riga, tra gli altri, il campione olimpico e il russo Vladimir Morozov. Vero che non c’erano medaglie pesanti in palio, ma il segnale è comunque confortante in vista degli Europei in vasca corta in programma a inizio dicembre a Glasgow. “Questa vittoria dà fiducia per tutto quello che stiamo facendo – ha sottolineato il vicecapitano degli Aqua Centurions, terzi con 178 punti al termine della prima giornata di gare a Londra – Il 50 è potenza pura, può anche essere che tra una settimana faccio un pelo di più, ma questo per me vuol dire che la velocità c’è sicuramente e che posso giocarmela coi primi. Il tempo mi soddisfa pienamente, soprattutto perché nell’ultimo periodo facevo veramente fatica a trovare velocità”. In realtà il ranista di Lugo in carriera si era già messo alle spalle Peaty, a Copenaghen nel 2017, proprio nella rassegna continentale in vasca corta. Ripetersi a due anni di distanza non può che fare piacere, ma Scozzoli precisa che “non c’era solo lui qui, ovviamente lui è il più forte, ma in vasca corta diventa umano – ha spiegato l’azzurro – Il campo partenti di questo 50 è forse il meglio che ci può essere in Europa. Direi che non mancava nessuno, sono contento e soddisfatto”.

Lo stesso stato d’animo con cui hanno momentaneamente salutato l’Aquatics Centre gli Aqua Centurions, il team di matrice italiana, che si trova al termine della prima giornata davanti agli Iron forte della miglior prestazione parziale ottenuta finora in Isl (178 punti contro i 174 di Napoli e i 163,5 di Indianapolis). Oltre all’exploit di Scozzoli coach Matteo Giunta può sorridere anche per il secondo posto di Margherita Panziera nei 200 dorso e per quello di Matteo Rivolta nei 100 delfino. Federica Pellegrini invece si è piazzata terza nei suoi 200 stile (1’53″28), dietro alla coppia degli Energy Standard Kayla Sanchez e Femke Heemskerk. Inoltre proprio nell’ultima gara in programma è arrivato il primo trionfo assoluto dall’inizio della manifestazione in staffetta, complice la squalifica degli Energy Standard. La 4×100 stile libero maschile composta dall’ultimo arrivato Vladislav Grinev, da Breno Correia e dagli azzurri Luca Dotto e Alessandro Miressi (3’07″86) ha preceduto Iron e London Roar2 mettendo la ciliegina sulla torta in una prima giornata più che positiva e che fa ben sperare, in merito alla truppa azzurra, in vista della spedizione in terra scozzese. Per quanto riguarda poi l’accesso in finale, come da pronostico non sembra in discussione la supremazia di Energy Standard e London Roar, anche in virtù del momentaneo ultimo posto degli Iron. La squadra di casa insegue (238 contro 224 punti) e sogna il ribaltone domenica, ma in fondo la vera sfida tra le due superpotenze europee di fatto è solo rinviata di un mese to a Las Vegas. Dove in palio ci sarà il primo titolo di Isl.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top