La quota vincente
Notizie dal Mondo

Israele, viaggio tra le rovine del kibbutz di Kfar Aza: luogo simbolo della strage di Hamas

La devastazione fuori e dentro le case, i cartelli con le foto e i nomi delle vittime, i buchi dei proiettili. Il kibbutz di Kfar Aza, in Israele, si mostra così oltre 4 mesi dopo il massacro Hamas del 7 ottobre. Kfar Aza si trova a nel deserto del Negev, a circa un km in linea d’aria dal confine con la Striscia di Gaza, ed è stato il luogo simbolo della strage. Gli uomini armati distrussero il cancello, spararono contro gli abitanti e diedero fuoco a case e auto. 

L’attacco del 7 ottobre, prima i missili poi l’assalto

Alle 6.30 del mattino dello scorso 7 ottobre i 950 abitanti del kibbutz di Kfar Aza, a meno di un chilometro dalla Striscia di Gaza, sono stati svegliati dal suono delle sirene. Immediatamente si sono recati nei rifugi ma non potevano immaginare che quello fosse solo l’inizio dell’incubo. Contestualmente all’attacco missilistico, durato 15 minuti, infatti 350-400 miliziani di Hamas hanno fatto irruzione nel kibbutz forzando le porte di ingresso dei rifugi, che dovendo essere raggiunti velocemente non hanno chiusure particolarmente sofisticate, uccidendo chiunque si trovasse davanti a loro bruciando abitazioni e sequestrando civili. Il bilancio per gli abitanti di questa piccola comunità, una delle ventidue attaccate il 7 ottobre, è stato nefasto: su poco meno di 1000 abitanti 63 sono morti, 6 sono stati gravemente feriti e 19 rapiti, cinque di loro si trovano ancora prigionieri a Gaza. Un’ulteriore ferita alla comunità del Kibbutz è arrivata un paio d’ore dopo i primi attacchi quando un secondo gruppo di persone – secondo quanto riportato in un briefing sul posto a cui LaPresse ha preso parte -, fra cui anche semplici abitanti civili della Striscia, avrebbe invaso la comunità per commettere furti e reati a sfondo sessuale. “Prima del 7 ottobre eravamo convinti che dall’altra parte non ci fossero solo terroristi ma anche persone ‘non coinvolte’ con cui collaborare nell’ottica di una vita migliore – ha spiegato un abitante di Kfar Aza presente sul posto il 7 ottobre – dopo che anche loro hanno commesso questi crimini abbiamo capito che dovevamo guardarli in maniera differente. Spero che la nostra storia venga raccontata in tutto il mondo”, ha concluso.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top