La quota vincente
Notizie dal Mondo

Ius soli, bagarre Lega in Senato. La ministra Fedeli cade e viene portata in infermeria

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Accessa polemica nell’aula del Senato dov’è in discussione lo Ius soli (diritto di cittadinanza a figli nati in Italia da genitori stranieri). Cartelli della Lega Nord con la scritta ‘Stop invasione’ dopo l’approvazione da parte dell’assemblea dell’inversione dell’ordine del giorno che ha anticipato l’esame del provvedimento sullo Ius soli rispetto a quello sui vaccini. La ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, si trova in infermeria al Senato dopo essere caduta in aula durante la protesta. Secondo alcuni esponenti del Pd la ministra, seduta nel banchi del governo, quelli più vicini alla Lega, si è fatta male dopo essere stata spinta.

“Sto bene, grazie a tutte e a tutti. Non saranno i tentativi di sopraffazione a fermare una battaglia di civiltà come lo Ius Soli”, scrive su Twitter la stessa ministra.

Il presidente del Senato Pietro Grasso ha espulso il senatore della Lega Volpi dopo parole ingiuriose all’indirizzo della presidenza. L’espulsione è stata poi revocata dallo stesso Grasso che ha accolto le rimostranze sollevate da Roberto Calderoli: “Solo l’arbitro Moreno ha fatto cose simili, mi perdoni signor Presidente”, ha commentato Calderoli dopo la revoca. E Grasso ha replicato: “Quando ci sono giocatori che fanno i falli e si nascondono, è ovvio che poi si agisca in questo modo”.

Il Senato ha soltanto incardinato il provvedimento sullo ius soli. A causa del livello di polemica Grasso ha disposto di passare al voto sui presupposti di costituzionalità del dl sui vaccini dopo che il presidente della commissione Affari costituzionali Salvatore Torrisi non ha potuto svolgere la sua relazione sul ddl sullo ius soli.

“Indecente bagarre Lega e silenzio complice di M5S mentre incardiniamo lo ius soli. Che tristezza anteporre ricerca del consenso a civiltà”. Lo scrive su Twitter la ministra per i Rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, dopo che la protesta dei senatori leghisti nell’Aula di Palazzo Madama ha perfino impedito al presidente della Commissione Affari costituzionali di illustrare la propria relazione sul provvedimento, che è stato incardinato questa mattina.

La seduta del Senato è stata tolta. L’esame dei presupposti di costituzionalità del decreto vaccini slitta alla prossima seduta, convocata per martedì 20 giugno alle 11. 
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top