Juventus-Fiorentina andrà in scena mercoledì 29 aprile alle ore 20.45 allo Juventus Stadium: riscatto immediato per cucire il tricolore sul petto, questo l’imperativo a Torino sponda bianconera con le polemiche legate agli episodi avvenuti sugli spalti dell’Olimpico in occasione del derby vinto dai granata; ma di mezzo c’è la viola che vuole rovinare la festa agli storici rivali. Ne vedremo delle belle, ma nel frattempo ricordiamo che la Juventus si potrebbe laureare campioni d’Italia già mercoledì sera in due casi: se batte la Fiorentina e la Lazio non vince col Parma oppure se pareggia con la Fiorentina, la Lazio perde col Parma e la Roma non vince in casa del Sassuolo. Ecco le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico degli esperti.
Qui Juventus: La sconfitta nel derby ha solo rinviato la festa bianconera, rimane la scotto per la sconfitta contro i cugini, ma il pareggio della Lazio col Chievo e la sconfitta della Roma hanno tenuto a debita distanza le inseguitrici e Allegri si prepara alla gara che può regalare il titolo: rientra Marchisio dalla squalifica ma si ferma Bonucci, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il cartellino giallo nel derby (era diffidato): al centro della difesa la coppia Chiellini-Barzagli. Per il resto nulla di nuovo con i soliti Caceres, Asamoah e Pogba fermi ai box per recuperare dai rispettivi infortuni ed Evra alle prese con un fastidio all’anca. Ballottaggio sul fronte offensivo per affiancare Tevez tra Morata, Llorente e Matri.
Qui Fiorentina: Sconfitta a sorpresa per la Fiorentina che cede il passo in casa al Cagliari e non riesce a sfruttare i passi falsi di Sampdoria, Roma e Lazio. La squadra di Montella paga le fatiche europee e adesso ha il compito di provare a fermare la corsa verso lo scudetto della Juventus. A livello di formazione nessuno squalificato, sempre out Rossi e Babacar, ballottaggio in difesa tra Basanta e Tomovic con il primo favorito e a centrocampo tra Pizzarro e Aquilani con l’italiano che dovrebbe partire dall’inizio. Possibile il ritorno al 3-5-2.
I precedenti: Juventus e Fiorentina si sono affrontate complessivamente 171 volte ncon 77 successi bianconeri, 56 pareggi e 38 vittorie viola.
Il pronostico: Under 3,5
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Padoin, Marchisio, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner; Tevez, Morata. All. Allegri.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Rodriguez, Basanta; Alonso, M. Fernandez, Aquilani, Kurtic; Joaquin, Gomez, Salah. All. Montella.
I pronostici sulla Serie A e Serie B li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote. Non perdere i live martedì e mercoledì sera dalle 20.30. Non mancare!