La quota vincente
Calcio

Juventus-Lazio: Llorente scalpita, Re Leone decisivo?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tra squalifiche, rientri e scelte tecniche i dubbi di formazione sono i grandi protagonisti della vigilia di Juventus-Lazio, l’attesissima finale di Coppa Italia. Se, da una parte Massimiliano Allegri deve fare i conti con le defezioni di Marchisio e Morata, fermati dal giudice sportivo, dall’altra Stefano Pioli è alle prese con un paio di ballottaggi destinati ad essere sciolti solamente a ridosso del calcio di inizio. Ecco le ultime news sulle probabili formazioni e il pronostico dei nostri esperti di quote.

Qui Juventus: Porrini e Ravanelli. Questi i protagonisti dell’ultima Coppa Italia vinta dalla Vecchia Signora, precisamente venti anni fa, ai danni del Parma. Un’astinenza lunga, troppo lunga, l’obiettivo decima non può più essere rimandato dopo le tre finali perse; quella contro i ducali, nel 2001/2002, quella contro i biancocelesti nel 2003/2004 e, ultima in ordine di tempo, quella con il Napoli giusto tre stagioni fa. Per tornare al successo mister Allegri non potrà contare su due pedine fondamentali del proprio scacchiere, gli squalificati Marchisio e Morata. Se al posto del principino dovrebbe esserci Pereyra, nonostante non sia da escludere la “sorpresa” Sturaro, in avanti il partner di Tevez, con ogni probabilità, risponderà al nome di Fernando Llorente. Una chance da non sprecare per il Re Leone, sempre più lontano dai colori bianconeri con l’imminente arrivo di Dybala. In porta Storari, portiere di coppa, va verso la conferma.

Qui Lazio: se la Juve nelle ultime stagioni ha dimostrato di non avere un grande feeling con la Coppa Italia, i capitolini sperano di bissare il successo di due anni quando, in finale, liquidarono i rivali cittadini della Roma. In quell’occasione a decidere il match fu un outsider: Lulic. È proprio grazie ad un gol del bosniaco che gli uomini di Petkovic riuscirono ad imporsi per 0-1. Chi ripercorrerà le orme del mancino di Mostar? A livello di formazione sono molti i dubbi di formazione. Andiamo con ordine. Come Buffon anche Marchetti potrebbe accomodarsi in panchina lasciando spazio a Berisha. In difesa è pronto al rientro de Vrij. A centrocampo Cataldi spinge per un posto da titolare ma il favorito, al fianco di Parolo e proprio Lulic, è l’esperto Ledesma. Infine, in attacco, Mauri potrebbe soffiare la maglia da titolare a Felipe Anderson.

Precedenti: nei due scontri diretti di campionato doppio successo bianconero, 0-3 all’andata e 2-0 al ritorno. Le due squadre si ritrovano in finale dopo il successo laziale nella stagione 2003/2004.

Pronostico: Goal.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Pereyra; Vidal; Llorente, Tevez. All. Allegri.

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Mauri. All. Pioli.

 

 

I pronostici sulla Coppa Italia li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top