La quota vincente

Serie A, Juventus-Napoli pronostico: è già scontro per il titolo ad agosto?

Juventus-Napoli-pronostico-31-agosto-2019-analisi-e-pronostico
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Juventus-Napoli pronostico 31 agosto 2019: pronostico e probabili formazioni della seconda giornata.

Serie A Juventus-Napoli pronostico 31 agosto 2019, prima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Seconda giornata di Serie A e siamo già al primo big match stagionale. Si giocherà Juventus-Napoli pronostico 31 agosto, una gara che negli ultimi anni ha, dunque, segnato le annate del nostro calcio. Prima contro seconda delle ultime due stagioni, subito contro quindi ad agosto. E’ già sfida Scudetto ancora in estate, quindi?

Partenza subito positiva, dunque, per tutte e due che hanno ripreso vincendo la stagione in gare, rispettivamente, dure. La Juventus si è imposta per 1-0 a Parma, il Napoli 4-3 a Firenze, invece.

I bianconeri sono ancora in fase di rodaggio per il passaggio da Allegri a Sarri, dunque. Buone trame a Parma e un po’ di fatica finale, ma i primi tre punti sono andati in saccoccia, dunque.

Il Napoli, invece, ha confermato la sua grande vocazione offensiva con il tridente di piccoletti in gol con la Fiorentina, quindi. Preoccupa, però, la difesa, nonostante le belle parole estive sul muro Manolas-Koulibaly, quindi.

Dalla stagione 2015/16, praticamente, è la sfida tra le due principali pretendenti allo Scudetto, quindi. I bianconeri, che vincono da otto anni il titolo, hanno avuto negli Azzurri i principali avversari per ben quattro anni (2013, 2016, 2018 e 2019, infine).

Curiosità: Juventus e Napoli non si sfidavano così presto in campionato dalla stagione 2000/01, dunque. All’epoca il match fu addirittura alla prima, al San Paolo, dove si impose la Juve per 2-1 in rimonta con Darko Kovacevic e Alex Del Piero che ribaltarono il vantaggio iniziale di Roberto Stellone, quindi.

Per risalire a uno scontro tra le due alla seconda bisogna, invece, tornare alla stagione 1977/78. Anche all’epoca si giocò al San Paolo, e anche in quel caso vinse 2-1 la Juventus con le reti di Gentile e Virdis inframezzate dal pari di Pin, infine.

QUI JUVE

Partenza positiva sul piano del risultato e sufficiente a livello di gioco, dunque, per la Juventus. A Parma è arrivato un meritato 1-0, dunque, frutto di un gol di Chiellini in mischia a metà del primo tempo, dunque. Bianconeri che per almeno un’ora hanno dominato il gioco al Tardini, creando, mostrando buone trame e mangiandosi parecchie occasioni, dunque.

Autore di diverse occasioni mancate è stato Cristiano Ronaldo, in gol contro i ducali ma annullato per fuorigioco, dunque. CR7 sarà uno degli osservati speciali, quindi. Il Napoli è una delle quattro squadre ancora inviolate dal portoghese in Serie A, quindi, escluse le neopromosse. In quattro confronti, compresi i tempi del Real, Cristiano non ha mai segnato ai partenopei, vincendo però in tutti e quattro i confronti.

Tornando a Parma da segnalare il netto calo nella mezzora finale, tuttavia la Juventus non ha rischiato mai di subire dagli emiliani, dunque. I meccanismi di Maurizio Sarri si intravedono, dunque, ma siamo all’inizio.

Proprio il tecnico toscano, dopo i problemi di salute, dovrebbe tornare in panchina contro il suo ex club. Sarà, indubbiamente, un tema di questo confronto Sarri contro il suo passato, addirittura alla prima ufficiale in panchina bianconera dato che a Parma la squadra è stata guidata da Giovanni Martusciello, infine.

Quasi tutti disponibili per la sfida contro il Napoli, dunque, per i bianconeri. L’unico in dubbio è il gallese Aaron Ramsey, ancora in ritardo di condizione dopo l’infortunio di aprile con l’Arsenal proprio contro il Napoli al San Paolo, dunque.

Sul fronte mercato, infine, i bianconeri stanno principalmente cercando di sfoltire una rosa extralarge, dunque. Difficoltà in tal senso, l’unico partente potrebbe essere Daniele Rugani in direzione Roma. Rimane invece difficile da piazzare Mario Mandzukic, che ha rifiutato addirittura il Psg in ultimo, infine.

QUI NAPOLI

Partenza pirotecnica per il Napoli a Firenze, dove c’è stato un po’ di tutto nel 4-3 inflitto alla Fiorentina, dunque. Gol, spettacolo, gioco, errori e polemiche, soprattutto, ma fondamentali i tre punti per partire bene.

In balia dei viola per almeno 35 minuti, i campani sono dunque andati sotto dopo 5 minuti per rigore di Pulgar, quindi, fallo di mano di Zielinski. Rimonta a fine primo tempo con Mertens e rigore trasformato da Insigne dopo una clamorosa topica di Massa sul campo e Valeri al VAR che non hanno ravvisato la simulazione del belga, quindi. Secondo tempo da cardiopalma con la viola in gol con Milenkovic, in gol quindi Callejon, ancora i toscani con Boateng e gol finale di Insigne dopo una grande azione del trittico offensivo, infine.

Successo importante su un campo ostico negli ultimi anni, dunque, con però molte polemiche. Il rigore conquistato da Mertens ha messo il belga nel mirino accusato di essere un tuffatore, e dunque sarà osservato speciale per questa gara.

L’ex PSV dovrebbe guidare ancora l’attacco azzurro a Torino, quindi, visto che Arek Milik non sembra ancora al meglio e la convocazione resta in dubbio. Per il resto tutti a disposizione per Carlo Ancelotti, quindi, altro ex del match (alla Juve dal 1999 al 2001). Rispetto a Firenze il nome in più sarà quello di Hirving Lozano, giunto dal PSV per 42 milioni e che sarà ora a disposizione di Ancelotti, infine.

Il mercato potrebbe, tuttavia, togliere qualche uomo a breve al Napoli. In uscita appare ormai certa la partenza di Adam Ounas, in direzione Nizza con accordo già trovato. Dovrebbe partire anche Elseid Hysaj, per il quale il Valencia sta facendo sul serio, quindi, nelle ultime ore.

Per il fronte entrate tutto rinviato agli ultimissimi giorni, invece. Un attaccante arriverà e il nome designato è quello di un ex juventino, ironia della sorte, ovvero Fernando Llorente. Il basco, svincolatosi dal Tottenham, dovrebbe firmare proprio sul fil di sirena del mercato, in sostanza.

I precedenti di Juventus-Napoli pronostico 31 agosto:

Sono 73 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. La Juventus conduce, quindi, con 45 vittorie, l’ultima l’anno scorso, ovvero il 28 settembre 2018 con il risultato di 3-1. Sotto all’inizio per gol di Mertens, i bianconeri hanno rimontato la situazione grazie a una doppietta di Mandzukic e un gol di Bonucci, quindi.

Sono 8, invece, le vittorie partenopee, l’ultima il 22 aprile 2018 con lo 0-1 al 90′ firmato dal celebre, ormai, colpo di testa di Koulibaly. I pareggi, infine, sono 20, e per l’ultimo si risale al 22 maggio 2011, un 2-2 firmato dai gol di Maggio, Chiellini, Lucarelli e Matri, infine.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli pronostico 31 agosto:

Juventus (4-3-3) – Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, A.Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; D.Costa, Higuain, C.Ronaldo.

Napoli (4-2-3-1) – Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, M.Rui; Allan, Zielinski; Callejon, F.Ruiz, Insigne; Mertens.

Il pronostico: Gol

Dettagli evento Juventus-Napoli pronostico 31 agosto 2019: 
NOME: Juventus-Napoli
DATA: August 31, 2019
ORA: 20:45
SEDE: Allianz Stadium, Turin, Italy

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top