La quota vincente
Calcio

Juventus-Real Madrid: Bale recuperato, Benzema resta a casa

bale-gareth-realmadrid-liga
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Martedì 5 maggio fari puntati sullo Stadium dove alle ore 20.45 andrà in scena Juventus-Real Madrid, penultimo atto della Champions League 2014/2015. La Vecchia Signora cerca la sua ottava finale della storia (due i trionfi nel 1985 e 1996, 5 le sconfitte all’ultimo atto nel 1973, 1983, 1997, 1998 e 2003); i Blancos hanno raggiunto la finale 13 volte e 10 si sono imposti (1956, 1957, 1958, 1959, 1960, 1966, 1998, 2000, 2002 e 2014) uscendo sconfitti in sole tre occasioni (1962, 1964, 1981); mister Allegri, dopo i festeggiamenti per lo scudetto conquistato sabato sera dopo il blitz a Genova in casa della Sampdoria può concentrarsi sulla manifestazione più importante in un doppio match dove la Juve parte, sulla carta, sfavorita, ma con tutte le carte in regola per invertire il pronostico. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e consigli dei nostri esperti.

Qui Juventus: Archiviata la pratica scudetto con la matematica arrivata dopo la vittoria di Genova contro la Sampdoria e firmata da Vidal la Juventus si getta a capofitto sulla Champions League: il match di Torino è fondamentale anche in vista del ritorno, per questo Allegri manderà in campo la formazione tipo con gli unici assenti che sono i lungodegenti Caceres e Pogba (potrebbe ritornare per il match di ritorno). Dopo aver fatto turn over in campionato contro i Blancos si dovrebbe tornare alla difesa a 4 con il rombo a centrocampo e Pirlo in cabina di regia; davanti ballottaggio Llorente-Morata per affiancare Tevez, favorito il secondo, ma nelle ultime ore è in ripresa il primo. L’alternativa sarebbe il classico 3-5-2 con Pereyra in panchina e Barzagli in campo dal 1′, ma Allegri avrebbe escluso questa opzione.

Qui Real Madrid: Real Madrid a caccia dell’undicesima Champions League; Ancelotti è reduce dalla vittoria in casa del Siviglia ed è rimasto a due punti dal Barcellona capolista; il tecnico in vista della semifinale deve ancora fare i conti con le assenze di Khedira e Modric, ma è recuperato Bale sul fronte offensivo. Rimane invece in Spagna Benzema che non è riuscito a recuperare dall’infortunio. Sarò quindi Bale a fare la prima punta al fianco di Cristiano Ronaldo con Ramos confermato a centrocampo al posto di Modric e James Rodriguez a fare il terzo attaccante in fase offensiva con il 4-3-3 e il quarto di centrocampo nel 4-4-2 in fase difensiva. Ballottaggio infine in difesa tra Coentrao e Marcelo.

I precedenti: Sedici i precedenti tra Juventus e Real Madrid con 7 successi dei bianconeri, 8 affermazioni dei Blancos e un solo pareggio. In semifinale di Champions le due squadre si sono affrontate nel 2002/2003: al Bernabeu vinse il Real 2-1; a Torino la Juve ribaltò tutto imponendosi 3-1. Il precedente più recente risale invece alla fase a gironi della scorsa stagione: 2-1 in Spagna per il Real con doppietta di Cristiano Ronaldo e 2-2 a Torino. Il precedente più importante è la finalissima del 1998 giocata ad Amsterdam e vinta 1-0 dagli spagnoli grazie al gol di  Mijatovic.

Il pronostico: Under 3,5.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Evra, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner; Marchisio, Pirlo, Vidal, Pereyra; Morata, Tévez. All. Allegri.

Real Madrid (4-4-2): Casillas; Carvajal, Varane, Pepe, Marcelo; Kroos, Isco, Ramos, Rodríguez; Bale, Ronaldo. All. Ancelotti.

I pronostici sulla Champions League li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top