Ormai lo sanno anche i sassi, il girone H di Europa League è sicuramente quello più avvincente, composto da quattro squadre di livello che hanno già dato vita ad ottimi match. Mercoledì sera andrà in scena un nuovo atto: allo stadio Kuban, con calcio di inizio alle ore 18:00, i tifosi saranno pronti ad assistere a Krasnodar-Wolfsburg. Due squadre alla ricerca del primo successo europeo, due squadre che nei rispettivi campionati sono più che lanciate. I tori di Russia a quota due punti hanno fermato Lille ed Everton sull’1-1 e in campionato hanno raccolto sette punti nelle ultime tre uscite dopo un periodo opaco, ultimo in ordine di tempo quello conquistato nel derby con lo Zenit, 2-2 il finale. Gli elementi da tenere in maggiore considerazione sono i brasiliani Joaozinho e Ari. I lupi di Germania sono il fanalino di coda del girone dopo il pesante ko al Goodison Park e all’1-1 contro il Lille ma in campionato navigano a vele spiegate, al terzo posto a braccetto con Mainz e Hoffeneim. I due top scorer biancoverdi sono Olice e Rodriguez ma, con ogni probabilità, nessuno dei due sarà in campo, il primo per scelte di turnover, il secondo per infortunio. Ci saranno Daniel Caligiuri, centrocampista di origini italiane che sabato ha deciso la trasferta di Friburgo con una doppietta, e il telentino belga de Bruyne (nella foto). Pronostico: Goal.
Krasnodar (4-2-3-1): Dykan; Jedrzejczyk, Sigurdsson, Granqvist, Kaleshin; Akhmedov, Gazinsky; Pereyra, Mamaev, Joaozinho; Ari. All. Konanaw.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Jung, Naldo, Knoche, Schafer; Luiz Gustavo, Guilavogui; Perisic, de Bruyne, Caligiuri; Dost. All. Hecking.
[better_feeds proceeding=”Fk Krasnodar – Wolfsburg” description=”Goal/no goal”]18206357,18206358[/better_feeds]
