La quota vincente
SPORT&NEWS

La prova su strada della Giulia Veloce: grinta e tecnologia al top

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Un nome, un’emozione. La nuova Alfa Romeo Giulia Veloce ti conquista subito. “Veloce” è un nome storico della tradizione Alfa Romeo che, dal 1956 (anno della Giulietta Veloce), identifica le versioni più sportive del Biscione. E questa Giulia Veloce si inserisce a pieno titolo nella gloriosa genia della Casa. Non passa certo inosservata. L’eleganza della Giulia viene sottolineata con grinta da alcuni dettagli quali i paraurti, le mostrine delle porte in nero lucido, il doppio terminale di scarico  e i cerchi in lega, i fari BiXenon. Stessa impronta sportiva all’interno, con sedili Sport in pelle, volante sportivo e inserti in alluminio. Ovviamente al “top” la dotazione di serie, con climatizzatore, sistema Alfa DNA e Alfa Connect, oltre ai nuovi sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.

Ma il piatto forte sono ovviamente  i motori, entrambi a 4 cilindri. Debutta sulla Giulia Veloce il nuovo 2 litri a benzina turbo MultiAir in alluminio da 280 CV.  In alternativa, è disponibile il nuovo 2.2 turbodisel da 210 CV,  il primo motore Diesel della storia di Alfa Romeo interamente in alluminio.  Entrambi sono abbinati al cambio automatico a 8 marce. Con la Giulia Veloce debutta l’innovativo sistema di trazione integrale Q4, progettato per gestire la trazione del veicolo in tempo reale, al fine di garantire il massimo livello in termini di sicurezza e divertimento di guida, con  prestazioni ai vertici della categoria: 235 km/h di velocità massima per il diesel e 240 km/h per la benzina. Fulminanti le accelerazioni da 0 a 100 km/h: 6,8 secondi per il diesel e 5,2 per il benzina.

Sulle strade delle Langhe, dove abbiamo provato la Giulia Veloce, siamo rimasti affascinati dal carattere della vettura,  sintesi perfetta di comfort e sportività. Il turbodiesel (che in Italia farà la parte del leone) è eccezionalmente “pieno” ed elastico, con un’erogazione di coppia incredibile (470 Nm ad appena 1750 giri/min). Di altissimo livello anche il benzina, che puoi portare con un filo di gas oppure spingere con soddisfazioni di guida corsaiole. Su entrambe le motorizzazioni, il divertimento è valorizzato dalla possibilità di usare manualmente il cambio automatico ad 8 rapporti con palette al volante. La trazione integrale esalta il comportamento dinamico della vettura e la tenuta perfetta (abbiamo guidato sempre nella pioggia…). Potente e sicura la frenata, assistita dal sofisticato impianto IBS. Lo sterzo, preciso e diretto, permette di pennellare traiettorie perfette, per una condotta dinamica degna  della migliore tradizione Alfa Romeo. In fine i prezzi: 50.550 Euro per il turbodiesel e 54.500 per il benzina, per entrambe le versioni navigatore, cerchi in lega da 18”, fari Bixenon e trazione integrale Q4 inclusi nel prezzo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top