La quota vincente
Basket

La Virtus Bologna vuole la Final Eight di Coppa

Serie A Basket domenica 12 novembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

In una classifica estremamente corta e compatta nella quale tutto può ancora accadere e che vede la bellezza di cinque squadre appaiate al comando con 18 punti e addirittura otto (la metà delle formazioni iscritte al campionato) in soli quattro punti, è evidente che la prima cambiale in scadenza da cancellare è l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia che vedrà le prime otto classificate al termine del girone di andata giocarsi il trofeo. Per la Virtus Bologna l’impresa non è impossibile anche se in questo momento le V nere sono esattamente ottave, e dunque appena al di qua della linea di qualificazione con sette vittorie e sei sconfitte. Alla Granarolo serve almeno una vittoria (anche se con due non ci sarebbero dubbi) per conquistare il ticket di Coppa Italia e la sfida in programma contro Pistoia, tredicesima con cinque vittorie e dieci punti, è apparentemente alla portata dei bolognesi.

Tuttavia Pistoia è in crescita. Moretti è riuscito nell’intento di dare carattere e un’impronta di gioco molto personale alla sua squadra; ne sa qualcosa Roma che da Pistoia è uscita vincente (76-85) ma con molta più sofferenza di quanto non dica il punteggio finale. E anche più eloquente è stata la gara di Montegranaro vinta con grande cattiveria dalla squadra toscana. Pistoia sfodera un quintetto quasi tutto americano che arriva quasi sempre in doppia cifra collettiva e sotto le plance ha numeri di assoluto rispetto. Bologna, dopo qualche colpo a vuoto, ha incassato la vittoria di Pesaro. Ma ancora non basta a capire se la crisi è finita o se si tratta soltanto di uno di quegli acuti che Bologna ha offerto senza poi dare alcun seguito.

Ci si aspetta una battaglia molto fisica, o questo per lo meno è il parere di Luca Bechi, coach della Virtus: “Dovremo essere pronti a competere fisicamente, non lasciar loro secondi tiri, penetrazioni facili o contropiede che è una cosa che sanno fare benissimo”. Che Pistoia stia migliorando a vista d’occhio lo ha visto anche lui: “E’ in crescita, e lo dimostrano le cinque vittorie ottenute nelle ultime nove partite. Sta giocando una pallacanestro fatta di ritmo, aggressività e contropiede. Dopo aver raggiunto la massima serie ha un obiettivo preciso, la salvezza, e lo sta inseguendo con grande concretezza e con un progetto partito da lontano. In più, Pistoia ha grandi tradizioni cestistiche e un pubblico appassionato”.

Obiettivo minimo per la Virtus l’avcesso alla Coppa Italia. Meglio prima, contro Pistoia nell’anticipo di venerdì alle 20.30 in campo esterno, che poi (il 12 alle 18.15) in casa contro Cantù. Altro cliente scomodo.

[better_feeds proceeding=”Pistoia – Virtus Bologna” description=”Testa a testa risultato”]12322655,12322654[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top