La quota vincente
Notizie dal Mondo

La7, torna ‘diMartedì’ con Floris, satira affidata a Gene Gnocchi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dal 12 settembre sul La7 sarà di nuovo ‘diMartedì’. Il programma di Giovanni Floris, giunto alla sua quarta stagione, racconterà l’Italia nella sua complessità. Dalla politica con la lunga volata verso le elezioni della prossima primavera all’economia passando per l’attualità, la cultura, l’arte, la scienza ed il costume.

Un appuntamento ormai tradizionale che nella scorsa stagione ha ulteriormente confermato e rafforzato la sua leadership nazionale nella prima serata con uno share medio dopo 37 puntate del 5.5% con oltre 1milione e 130mila spettatori di media facendo segnare anche il nuovo record assoluto di ascolto per il programma di una singola puntata con il 9.7% di share ed oltre 8 milioni di contatti.

Fra le novità principali della stagione da sottolineare un grande ritorno nello spazio satirico di apertura. Un compito che è stato affidato a Gene Gnocchi, già protagonista delle copertine di ‘Ballarò’ con lo stesso Floris. “Ci siamo rivolti alla prima persona che la fece a Ballarò perché quando il gioco si fa duro i cominciano a giocare”, dice il conduttore.
Nella prima puntata la storica sigla ‘Sixteen tons’ verrà invece interpretata dal maestro Salvatore Accardo.

“Sarà un anno nervoso e difficile perché è quello delle elezioni. Noi lo affronteremo con serietà e rigore confrontando i programmi dei partiti politici sulla concretezza”, aggiunge Floris. “Giovanni è uno dei più grandi sceneggiatori della politica italiana, uno dei punti fermi di La7.
Le sue grandi qualità sono la preparazione e la capacità di costringere i politici ad affrontare la realtà senza inutili chiacchiericci”, il pensiero del direttore della rete Andrea Salerno. Nella prima puntata fra gli ospiti ci saranno il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, l’ex premier Mario Monti e la professoressa Elsa Fornero.

La presentazione del programma è anche l’occasione per parlare di ‘tv mercato’. Il nome più gettonato è quello di Milena Gabanelli. “Il suo valore è fondamentale per la Rai. Da cittadino vorrei che rimanesse nel servizio pubblico ma se non la vogliono…”, argomenta con il sorriso Andrea Salerno. All’insegna della simpatia anche il commento di Floris. “Ho visto che c’è un appello per farla rimanere in Rai, io potrei farne uno per farla venire a La7 – dice – Milena è un’amica ed è bravissima ma non credo che la Rai se la faccia scappare”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top