La quota vincente
Notizie dal Mondo

L’annuncio di Luigi Di Maio: “Mi candido a premier per il M5S”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

“Oggi ho accettato la mia candidatura a Premier per il Movimento 5 Stelle”. Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e esponente di spicco del M5S. “Quando il Movimento 5 Stelle è diventato la prima forza politica del Paese – scrive Di Maio – hanno avuto paura e hanno iniziato a combatterci con tutto il potere mediatico e politico che avevano a disposizione. Siamo ancora qui, più forti di prima. E ora dobbiamo completare l’opera: andiamo a Palazzo Chigi e facciamo risorgere l’Italia”.

Nel post Di Maio ricorda che “come tanti di voi ho iniziato questo percorso 10 anni fa, l’8 settembre del 2007 con un banchetto. Ed è dal banchetto dei nostri attivisti siciliani, di Caltanissetta che voglio parlarvi oggi. All’inizio non volevamo neanche entrare nelle istituzioni, pensavamo che bastasse proporre alla politica progetti validi per essere ascoltati. Ma ci hanno ignorati. Per questo abbiamo deciso di entrare nelle istituzioni dall’opposizione per far conoscere al Paese il loro indegno modo di gestire la cosa pubblica. E hanno passato il tempo a deriderci. ‘Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci'(Ghandi)”. Infine un post scriptum: “Sono tornato in Sicilia – spiega Di Maio – per sostenere Giancarlo Cancelleri. Oggi siamo nella sua città, a Caltanissetta, e poco mi fa sono fermato a un banchetto dei nostri instancabili attivisti”.

Per ricevere l’investitura (data praticamente per scontata) Luigi Di Maio dovrà sottoporsi al voto degli iscritti. Le candidature, stando al regolamento pubblicato ieri sul Blog di Grillo, vanno presentate entro lunedì 18. Si voterà fino al 23, giorno in cui, durante la festa di Rimini, verrà proclamato il candidato premier del M5S. Nel regolamento (si è detto che la cosa è stata fatta apposta proprio per Di Maio) è stato esplicitato che possono partecipare alle primarie anche candidati che sono indagati dalla magistraura. Purché si tratti di reati “minori”. E’ il caso, appunto, di Di Maio che  risulta indagato per diffamazione in secondo alla querela di Marika Cassimatis, la candidata 5 Stelle a sindaco di Genova che venne destituita da Grillo.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top