La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lannutti: “Banchieri dietro i Protocolli dei Savi di Sion”. Ma il documento citato è un falso: bufera sul senatore M5S

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Bufera sul senatore del M5s Elio Lannutti, che, per spiegare il suo pensiero sul controllo bancario, cita un documento falso ideato dalla polizia zarista agli inizi del Novecento per alimentare nell’Impero russo l’odio verso gli ebrei. “‘Gruppo dei Savi di Sion’ e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, portò alla creazione di un manifesto: ‘I Protocolli dei Savi di Sion‘”, si leggeva nel tweet, poi cancellato.

Ma ormai il danno è fatto e la pioggia di critiche è inevitabile. “Scusate ma dove stiamo andando a finire?”, tuona il deputato dem di religione ebraica Emanuele Fiano: “Dovrò espatriare io, in quanto ebreo? Un senatore dei 5 Stelle cita i Protocolli dei Savi di Sion, l’emblema dei falsi alla base dell’antisemitismo moderno. Siamo veramente ad un punto grave. Orribile”. Un testo che, rimarca il deputato del Pd, veniva usavano dai fascisti in Italia, dai nazisti di Hitler in Europa per dimostrare le colpe degli ebrei. “Tutte cose false, dimostrate false, utilizzate nel mondo dagli odiatori degli ebrei”, afferma Fiano chiedendo a Lannutti e a tutto il Movimento 5 Stelle di “vergognarsi”.

Duro anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti: “Le dichiarazioni del senatore Lannutti sui Protocolli dei Savi di Sion sono il punto più basso di questo mix di odio, negazionismo e razzismo che riaffiora sempre più  spesso. Il leader M5S Di Maio prenda le distanze da queste farneticazioni antisemite”. 

Moked, il portale dell’ebraismo italiano, parla infine di un “delirante post” ideato per mettere in atto una “squallida trovata promozionale”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top