Cercavamo le sorprese in questi Us Open 2014 e puntuali sono giunte ad allietare le nostri serate estive, soprattutto nella parte femminile del tabellone. L’australiana Samantha Stosur è stata eliminata dalla estone Kaia Kanepi dopo un match incredibile, 7-6 al terzo set con due match point per parte. Stessa sorte avversa per la bella serba Ivanovic parsa molto imprecisa contro la ceca Pliskova: un netto 0-2 in un’ora e 22 minuti di gioco non riuscendo mai ad imporre il proprio ritmo. Deludenti anche le prestazioni di Madison Keys eliminata dalla Krunic e della russa Pavlyuchenkova che si è dovuta inchinare al terzo set sotto i colpi dell’americana Gibbs. Nel circuito maschile sorprendenti invece le eliminazioni di Verdasco: 3-6, 6-4, 6-4, 5-7, 3-6 contro il russo Kuznetsov e del francese Paire che nulla ha potuto di fronte al tennis spumeggiante dello spagnolo Carreno-Busta.
Quest’oggi tornano in campo i nostri italiani cercando di proseguire il cammino in quest’ultimo Slam della stagione. Speranze azzurre riposte soprattutto in Fognini che affronterà il francese Mannarino. Fabio ha qualità e tecnica per vincere tranquillamente questo incontro, ottima per Noi la quota dell’esito 1 a 1.32. Decisamente più complicata la strada sia per Paolo Lorenzi contro Gasquet che per le gemelle del doppio Sara Errani e Roberta Vinci. L’emiliana avrà di fronte Venus Williams e visti anche i precedenti si prospetta una partita a senso unico, 2 a 1.32. Qualche leggera chance in più forse per la tarantina che però dovrà sperare in una prestazione deludente della propria avversaria Peng: nel caso infatti la cinese dovesse giocare come contro la polacca Radwanska le possibilità di passaggio turno sarebbero veramente irrisorie. Per Noi 2 a 1.47.
Si prospetta spumeggiante la sfida nel tabellone Atp tra il polacco Janowicz e il sudafricano Anderson. Quest’ultimo non sta attraversando un grande periodo di forma mentre l’istrionico Jerzy dopo un periodo di appannamento parrebbe essere ritornato a due anni fa quando con il suo servizio e dritto era stato capace di raggiungere la finale a Parigi-Bercy. In singola esito 1 a 2.05. Autovelox si a 1.01 anche quando scenderà in campo il croato Ivo Karlovic che dovrebbe avere la meglio sullo spagnolo Granollers. 1 a 1.45. Affascinanti e dall’esito probabile Over infine le sfide tra Tomic e Ferrer, Over 37.5 a 1.87; Kerber-Bencic, Over 20.5 a 1.95 e Safarova-Cornet, Over 21.5 a 1.80, con la francesina che cercherà di andare contro pronostico per centrare uno storico ottavo di finale agli Us Open.
Prof The Proof
[better_feeds proceeding=”Vinci R. – Peng S.” description=”Testa a testa match risultato”]17446314,17446315[/better_feeds]