La Lazio è ancora in corsa per un posto in Europa League: mancano cinque turni alla fine della stagione e cinque punti alla squadra di Reja che è già stato ufficialmente riconfermato anche per la prossima stagione. L’Inter, che al momento di mandare in scena questa 34esima giornata sarebbe la seconda qualificata in Europa League (ricordiamo che la terza arriverà dalla finale di Coppa Italia e dunque tra la vincente di Fiorentina e Napoli con la certezza che si liberi dunque almeno un altro posto indipendentemente da chi vincerà) non è poi così lontana e le possibilità per la Lazio sono dunque concrete. Indipendentemente dalla contestazione dei tifosi alla gestione Lotito e dall’obbligo della squadra di giocare in un clima se non ostile certamente non sereno fino alla fine del campionato.
La squadra di Reja deve assolutamente voltare pagina dopo la battuta d’arresto del San Paolo, ma anche i granata sognano di tornare in Europa dopo la vittoria in rimonta sul Genoa al termine di una partita che al 90’ rischiavano di perdere e che in pieno recupero sono riusciti a vincere.
Su tratta della 118esima sfida tra biancocelesti e i granata, con gli ospiti in vantaggio 37 a 30, mentre 50 sono i pareggi. All’Olimpico, però, è la Lazio in vantaggio 19 a 10, con 29 gare terminate in parità. Nelle ultime tre sfide, da quando i piemontesi sono tornati in Serie A nella scorsa stagione, i biancocelesti non hanno mai vinto raccogliendo appena un pareggio, in casa, e due sconfitte in trasferta.
Bello anche il confronto diretto tra Reja e Ventura, due tra i tecnici più esperti e presenti di Serie A: Reja è in vantaggio per 5 a 3, con quattro pareggi.
Lulic arriva da tre gol negli ultimi tre match e la Lazio da due successi di fila in casa. I biancocelesti hanno pareggiato solo una delle ultime 10 partite di campionato, ottenendo cinque vittorie in questo parziale. La Lazio ha perso solo una partita all’Olimpico nelle ultime nove partite da squadra ospitante.
Attenzione a Ciro Immobile (nella foto), capocannoniere di questo campionato con 19 gol; nessuno ha segnato più di lui in trasferta finora (10 reti).
[better_feeds proceeding=”Lazio – Torino” description=”Esito finale 1X2″]15288841,15288842,15288843[/better_feeds]