La quota vincente

Serie A, Lazio-Roma: l’Europa ha spaccato il derby?

Roma-Genoa mercoledì 18 aprile, analisi e pronostico serie A
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Lazio-Roma domenica 15 aprile: analisi e pronostico della trentaduesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Lazio-Roma domenica 15 aprile, trentaduesima giornata della massima serie italiana. Settimana folle per entrambe, tutto ribaltato in ottica stracittadina?

Il posticipo della trentaduesima giornata di Serie A vedrà l’attesissimo derby della Capitale tra Lazio e Roma, una sfida totale dopo una settimana folle tra campionato e coppe europee per le due squadre. Entrambe sono a 60 punti, terze in corsa per un posto nella prossima Champions League con l’Inter quinta a una sola lunghezza. Il sottile passaggio tra Paradiso e Purgatorio è assai labile per le due squadre, reduci da un saliscendi d’emozioni opposto durante gli ultimi sette giorni.

La Roma ha ottenuto un solo punto nelle ultime due giornate tra Bologna (1-1) e ko interno con la Fiorentina (0-2), risultati che hanno permesso l’aggancio laziale. Tuttavia i giallorossi vengono dall’impresa più bella e importante della loro storia, ovvero la rimonta sul Barcellona con l’epico 3-0 di martedì all’Olimpico. L’Europa dà, l’Europa toglie? Alla Lazio potrebbe essere così. Dopo aver vinto le ultime due gare con Benevento (6-2) e Udinese (2-1), la squadra di Simone Inzaghi è uscita in settimana dall’Europa League, con i tre minuti di follia di Salisburgo (1-4) contro i Red Bull. All’andata si impose la Roma per 2-1 con i gol di Perotti, Nainggolan e Immobile ad accorciare.

QUI LAZIO

Momento contraddittorio per i biancocelesti, rimontanti in campionato ma rimontati in Europa League. Lo choc della clamorosa eliminazione per mano del Salisburgo potrebbe aver inciso sul morale della truppa di Simone Inzaghi, terza a 60 punti e parsa di nuovo continua dopo un momento difficile anche in Serie A. I tre minuti di follia della Red Bull Arena che hanno portato il 4-1 per gli austriaci sono costati la stagione continentale per i biancocelesti, costretti ora a rimettersi in carreggiata.

In campionato i biancocelesti vengono da due vittorie di fila contro Benevento (6-2) e Udinese (2-1), successi maturati con rimonte non senza difficoltà talvolta inattese. Tuttavia i capitolini sono tornati in piena zona Champions.

I biancocelesti hanno realizzato 75 gol subendone 40, miglior attacco del torneo ma anche con una difesa abbastanza ballerina. L’ultimo match senza subire reti in campionato per la Lazio risale al 26 febbraio (3-0 sul campo del Sassuolo).

La Lazio in casa ha totalizzato 27 punti, mostrando maggior gioco in esterna che all’Olimpico. Davanti al pubblico amico sono arrivati già quattro ko, contro Napoli (1-4), Torino (1-3), Genoa (1-2) e Juventus (0-1).

Il miglior marcatore della Lazio è Ciro Immobile, leader anche della classifica cannonieri della Serie A con 27 reti. Stagione da urlo per l’attaccante di Torre Annunziata, che in totale, coppe comprese, è a 39 realizzazioni in tutto.

QUI ROMA

I capitolini sono terzi a 60 punti, agganciati dalla Lazio dopo il ko interno contro la Fiorentina di sabato scorso (0-2). Una sconfitta tra i fischi, che martedì si sono tramutati in applausi indimenticabili. Il 3-0 inflitto al Barcellona ha portato i giallorossi in semifinale di Champions League, risultato storico che caricherà i ragazzi di Eusebio Di Francesco verso questa stracittadina. La Roma, ora, vuole difendere il suo posto tra le prime quattro.

Il 3-0 sul Barcellona ha portato a un cambio di sistema di gioco che potrebbe influenzare questo finale di stagione: difesa a 3, Nainggolan dietro due punte di peso come Dzeko e Schick. Un sistema che ha reso inoffensivi i Blaugrana e portato altissimi i capitolini, dominanti per tutti i 90 minuti di gioco all’Olimpico.

La Roma ha realizzato, fin qui, 50 gol subendone 26, quarta miglior difesa del torneo alle spalle di Juventus (18), Napoli (21) e Inter (22). In attacco la Roma non sta mostrando numeri simili alle scorse stagioni, lontanissima da Lazio (75), Juventus (74) e Napoli (66).

I giallorossi in esterna hanno totalizzato 32 punti, dimostrando miglior condizione rispetto alle gare interne (anche se essendo un derby si giocherà all’Olimpico). La Roma ha vinto in 9 occasioni fuori casa da calendario: Atalanta (1-0), Benevento (4-0), Milan (2-0), Torino (1-0), Fiorentina (4-2), Verona (1-0), Udinese (2-0), Napoli (4-2) e Crotone (2-0).

Il miglior marcatore della Roma è Edin Dzeko, 14 gol in campionato ma assai più decisivo in stagione nel percorso in Champions League. Le prove e i gol del bosniaco sono spesso indice e termometro delle prove giallorosse nei big match, un esempio il 4-2 di Napoli di un mese fa con l’ex City autentico mattatore.

I PRECEDENTI

Sono 75 i precedenti in Serie A tra le due formazioni. La Roma è in vantaggio con 25 vittorie, l’ultima datata 3 dicembre 2016 per 2-0. Biancocelesti che inseguono a 23, con l’ultimo acuto che risale all’11 novembre 2012, quando finì 3-2. Per la maggiore vanno i pareggi, ben 27 con l’ultimo il 9 febbraio 2014, quando finì 0-0.

Il pronostico: x2

Ecco le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1) – Strakosha; L.Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, L.Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; L.Alberto; Immobile.

Roma (3-4-1-2) – Alisson; Manolas, Fazio, J.Jesus; Florenzi, Strootman, De Rossi, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick.

Dettagli evento Lazio-Roma domenica 15 aprile Serie A:
NOME: Lazio – Roma domenica 15 aprile
DATA: April 15, 2018
ORA: 20:45
SEDE: Olimpico, Roma, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Lazio-Roma domenica 15 aprile Serie A in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Serie A, Serie C, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport. Lazio-Roma domenica 15 aprile

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top