La quota vincente
Notizie dal Mondo

Le pagelle: che bravo Anastasio! Bellissima Virginia., Ultimo e Moro coppia sbagliata

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La quarta serata del Festival è quella più ricca di artisti e musica. Ognuno dei 24 cantanti in gara porta con sé sul palco uno o più ospiti.

VIRGINIA RAFFAELE 8: bellissima e di nuovo elegante come la prima sera, lungo abito nero e argento luccicante, monospalla e con una manica lunga, spacchi vertiginosi. Ancora una volta si mette in gioco improvvisando con Patty Pravo.

SHADE E FEDERICA CARTA 6: l’effetto sigla da cartone animato con Cristina D’Avena è assicurato, ma inspiegabilmente funziona perfettamente. Forse anche per la giovanissima età dei due artisti in gara.

MOTTA 5: quanto è bravo da solo, tanto il testo si perde nel duetto con Nada. Le due voci non si amalgamano bene e il pezzo è meno potente.

IRAMA 4: nonostante la voce non le manchi, Noemi sparisce completamente. Si sente solo il vincitore di ‘Amici’. E l’intento della collaborazione, di certo, non era questo.

LIGABUE 7: si poteva evitare la scena dell’ingresso sul trono, e anche il duetto con Baglioni su ‘Dio è morto’. Ma quando parte ‘Urlando contro il cielo’ non si può non cantare, e lui si fa perdonare.

PATTY PRAVO E BRIGA 5: già non si amalgamavano in due, l’arrivo di Giovanni Caccamo crea ancora più confusione. Li salva solo la naturale simpatia che ispira la follia (poco) controllata di Patty, che arriva tardi sul palco e scherza con Virginia Raffaele.

NEGRITA 6.5: la tromba di Roy Paci arricchisce il brano, lo rende più morbido e meno rock. E la voce roca di Enrico Ruggeri fa un bel contrasto con quella di Pau.

IL VOLO 6: incredibilmente il violino di Alessandro Quarta rende rock il brano più classico del Festival. Una scelta azzeccata.

ARISA 7.5: l’effetto ‘Furia cavallo del west’ è dietro l’angolo, ma alla fine è divertente e irresistibile il duetto con Tony Hadley degli Spandau Ballet. E a un’intera generazione basta già il solo fatto di rivederlo in tv.

MAHMOOD 7: non c’è niente da fare, ‘Soldi’ funziona, e con Guè Pequeno ancora di più. Una delle pochissime cose (forse l’unica) che fanno muovere le anche in questo Festival.

GHEMON 8.5: ‘Rose viola’ diventa ancora più soul nella versione con Diodato e i Calibro 35. Probabilmente è una delle versioni più modificate per questa serata. Un ottimo risultato, quasi una canzone nuova.

FRANCESCO RENGA 4.5: il brano non convince e il duetto non cambia la situazione. Nè la voce di Bungaro né la meraviglia nella danza di Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel possono rendere più accattivante l’esibizione.

ULTIMO 4: decisamente meglio lui da solo che non con l’aiuto di Fabrizio Moro, che urla troppo e in maniera sguaiata per un pezzo intimo pensato per pianoforte e voce.

ANASTASIO 9: poteva essere uno degli artisti in gara e avrebbe sicuramente vinto. Il trionfatore di ‘X Factor’ porta uno dei suoi testi per rispondere a Bisio in un dialogo padre-figlio. Il risultato è da brividi.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top