La quota vincente
Notizie dal Mondo

Lega A, diritti tv: altro rinvio, decisione slitta a settimana prossima

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Fumata grigia. Non è arrivata la decisione definitiva sull’assegnazione dei diritti televisivi relativi al triennio 2021-24. Tutto rimandato alla prossima settimana: i 20 club di Serie A, tutti rappresentati da un dirigente giovedì all’assemblea di Lega svoltasi a Palazzo Parigi, in centro a Milano, hanno ancora chiesto tempo per chiarire alcuni punti. Un rinvio che, comunque, era nell’aria: la sfida è delicatissima, la partita vale milioni di euro che in questi tempi di crisi sono ossigeno puro per i bilanci dei club. E del resto, in passato, molte volte i club, sulla questione dei diritti televisivi, si sono riuniti in più occasioni prima di accendere il semaforo verde.

Al termine della riunione la Lega ha fatto sapere che i due broadcaster in corsa, Dazn e Sky hanno avuto la possibilità di illustrare alle società la propria offerta sui diritti televisivi per il territorio italiano, dettagliando le rispettive visioni strategiche per il prossimo triennio. Al termine delle presentazioni i club, per approfondire tutti gli aspetti legati alle proposte ricevute dagli operatori della comunicazione, hanno deliberato di aggiornarsi in una nuova assemblea per la prossima settimana. Per la scelta del broadcaster servono 14 voti. In forte vantaggio resta Dazn, pronta ad offrire 840 milioni di euro per l’esclusiva di 7 gare a settimana, più altre 3 da condividere con un altro operatore. Per queste tre gare Sky avrebbe offerto 70 milioni di euro. Decisamente inferiore l’offerta dell’emittente satellitare, che ha già compiuto un notevole sforzo economico per assicurarsi i diritti di Champions ed Europa League per il triennio 2021-24, nonché la nuova Europa Conference. Il gruppo di Murdoch, per trasmettere 10 partite non in esclusiva, ha messo sul piatto 750 milioni, con un possibile incremento in caso di creazione di un canale della Lega. La scelta di Dazn, che è un app che trasmette in streaming e non viaggia sul satellite, rappresenterebbe l’ingresso in una nuova campo per il campo dei diritti tv del pallone. E per i presidenti è cruciale avere garanzie sugli standard di qualità che può offrire la piattaforma. Ma la svolta ormai sembra davvero vicina.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top