La quota vincente
Calcio

Lega Pro B, i pronostici della 36^ giornata. Il Teramo non può sbagliare

serie-c-teramo-cavese-pronostico-15-settembre
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Terzultima giornata di campionato, la 36^, in Lega Pro girone B: per la regolarità la federazione ha imposto la contemporaneità delle gare negli ultimi turni e così il raggruppamento del centro Italia scenderà in campo domenica 26 aprile alle ore 15 con dieci gare tutte da vivere insieme. Ecco le nostre preview di giornata con i pronostici e i consigli dei nostri esperti.

Ancona-Pisa: Ancona e Pisa si giocano le ultimissime speranze di inseguire un piazzamento playoff: chi vince potrebbe regalarsi ancora un giro di giostra, chi perde esce definitivamente dai giochi. 55 i punti del Pisa quarto in classifica (tornato al successo la scorsa settimana contro la Pistoiese dopo la brutta sconfitta contro la Spal) al pari proprio degli estensi (un piazzamento che, al momento, non garantirebbe l’accesso agli spareggi per la quota punti più bassa rispetto agli altri due gironi); 53 quelli dell’Ancona settimo reduce dal 2-0 a Lucca e da 8 punti nelle ultime 4 gare. Altalenante l’andamento dei padroni di casa al Del Conero (solo 26 punti dei 53 complessivi) buono quello del Pisa in esterna con 27 punti conquistati lontano dall’Arena Garibaldi (meglio ha fatto solo il Teramo lontano dal Bonolis); a livello di formazione squalificato Conigni per i padroni di casa. Il pronostico: 12

Carrarese-Spal: Spal scatenata: 7 vittorie consecutive (Tuttocuoio, Pisa, Forlì, Ancona, Pro Piacenza, L’Aquila e Grosseto, con un solo gol subito in 630 minuti) e una striscia positiva di 10: la squadra di Semplici si è inserita di prepotenza in zona playoff con il quarto posto (che al momento non basterebbe per la quota punti) in classifica a 4 lunghezze di distanza dalla Reggiana terza in classifica. Crisi nera invece per la Carrarese: tre sconfitte consecutive (Ascoli, Reggiana e Pisa), quattro nelle ultime 5 e la salvezza matematica non è ancora arrivata con  due punti di vantaggio sul quintultimo posto ma anche tantissime squadre coinvolte in soli due punti: ben sette con due che disputeranno i playout e cinque che li eviteranno in queste ultime tre gare.  Pessimo il rendimento interno della Carrarese (il peggiore del girone) con solo 19 punti conquistati allo Stadio dei Marmi (sui 41 complessivi); ottimo invece quello esterno degli estensi con 24 punti conquistati su 55. A livello di formazione la Carrarese perde lo squalificato Belcastro (ma ritrova Gnahore); la Spal ritrova Lazzari. Il pronostico: x2.

Forlì-Savona: Match fondamentale in chiave salvezza: 36 punti per il Savona terzultimo (- 4 dalla salvezza diretta) ma reduce dalla bella vittoria contro la Reggiana, 39 per il Forlì quintultimo (- 1 dalla zona salvezza) in grande ripresa con due vittorie consecutive (L’Aquila e Pontedera) e 9 punti nelle ultime 4. Chi vince spera, chi perde probabilmente sarà condannato ai playout, ma è pessimo il rendimento esterno del Savona (solo 10 punti sui 38 complessivi, che diventano 36 per effetto di una penalizzazione) mentre il Forlì in casa al Tullo Morgagni ne ha conquistati ben 29 su 39. Squalificati Giorgione per il Savona, Hamlili per il Forlì. Il pronostico: 1x.

Grosseto-Prato: Grosseto e Prato sono appaiate a quota 40 a + 1 sulla zona retrocessione, con tante squadre coinvolte (almeno 7, diventano 8 se aggiungiamo il Savona leggermente attardato) due feriti potrebbero essere meglio di un morto e un pareggio potrebbe andare bene a entrambe, anche se una vittoria sarebbe manna dal cielo per entrambe. Due X consecutive per i Grifoni (San Marino e Ascoli) che non vincono da quasi un mese; sei risultati utili consecutivi per i toscani che in questo arco di tempo si sono portati casa 10 punti. Il pronostico: interessante la X, l’alternativa Under.

Pistoiese-Gubbio: Match importante in chiave salvezza: Pistoiese in piena zona playout con i suoi 39 punti; Gubbio subito fuori con 40: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Pisa e hanno vinto una sola volta nelle ultime 9 (5 sconfitte e 3 pareggi completano il quadro); gli ospiti dopo 3 sconfitte consecutive hanno mosso la classifica pareggiando contro il Santarcangelo; l’ultima vittoria risale al 22 marzo, l’unica nelle ultime 7 in cui sono arrivati anche 2 pari e 4 sconfitte. Il pronostico: X, l’alternativa 1x

Pro Piacenza-L’Aquila: Pro Piacenza sul baratro della retrocessione: due soli punti nelle ultime 7 gare e ultimo posto in classifica in coabitazione con il San Marino; Aquila reduce da due stop (forlì e Pistoiese) che hanno compromesso  la corsa ai playoff con il sesto posto a meno 1 dal quarto (che non dovrebbe comunque garantire l’accesso agli spareggi) e 5 dalla Reggiana. A livello di formazione out gli squalificati Silva (per i padroni di casa) e Zaffagnini (per gli ospiti). Il pronostico: 1x

Reggiana-San Marino: Match sulla carta abbordabile per la Reggiana, terza in classifica e vicina ormai ai playoff con un vantaggio di 4 punti sul Spal e Pisa; tre punti potrebbero chiudere definitivamente il discorso e cancellare la sconfitta (inattesa) di una settimana fa contro il Savona; il San Marino deve però stare molto attento e ha bisogno disperato di punti per evitare l’ultimo posto che condanna alla retrocessione senza appello; buono comunque il trend con 4 punti nelle ultime due gare (pari col Grosseto e vittoria col Gubbio) ma il rendimento esterno è davvero drammatico con appena 4 punti conquistati (su 30) lontano dal Titano. Il pronostico: 1.

Santarcangelo-Ascoli: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Teramo-Pontedera: Il Teramo insegue un traguardo storico come la Serie B, ma una settimana fa ha perso il primo possibile match point perdendo a Prato e facendosi rimontare tre punti dall’Ascoli: sono adesso 4 i punti di vantaggio della formazione di Vivarini sul Picchio, ma non dimentichiamo che l’ultima giornata prevede proprio lo scontro diretto al vertice. Imperativo tre punti quindi contro un Pontedera che ormai non ha molto da chiedere a questo campionato ma che una settimana fa è tornato al successo (2-1 alla Pro Piacenza) dopo un’astinenza di oltre un mese. L’unico squalificato è il toscano Bartolomei. Il pronostico: 1., il Pontedera in casa ne ha sbagliate poche e ha conquistato 37 dei 68 punti in classifica.

Tuttocuoio-Lucchese: Match sulla carta divertente tra due squadre ormai tranquille e appaiate al nono posto a quota 47, un pareggio regalerebbe la salvezza matematica alle due formazioni entrambi reduci da una sconfitta nell’ultimo turno: 3-1 per i padroni di casa in casa della Spal; 2-0 interno degli ospiti contro l’Ancona (secondo consecutivo dopo il 4-3 pirotecnico contro il Teramo). Il pronostico: X.

La Lega Pro in diretta streaming con il commento di Ivan Zazzaroni e i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo in chat domenica pomeriggio dalle ore 14:30. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top