La quota vincente
Calcio

Lega Pro B: playout al via con cambio della griglia: Savona-Gubbio e Pro Piacenza-Forlì le sfide

forli_calcio_lega_pro_esultanza
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Playout al via anche in Lega Pro B, ma prima ancora di iniziare c’è già una sorpresa: gli accoppiamenti al termine della regular season erano Pro Piacenza-Gubbio e Savona-Forlì, in calendario sabato 23 maggio alle ore 15; ma a metà settimana è arrivata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha restituito 3 punti alla Pro Piacenza (riducendo di fatto la penalizzazione da 8 a 5 punti) e così la classifica finale è cambiata con i piacentini che hanno scavalcato il Savona e si sono piazzati terzultimi cambiando la griglia dei playout. Le due sfide per evitare la retrocessione in Serie D saranno quindi Savona-Gubbio e Pro Piacenza-Forlì.  Ecco la nostra analisi con i pronostici degli esperti.

Pro Piacenza-Forlì: La Pro Piacenza ha chiuso la stagione di slancio con 7 punti nelle ultime 3 gare (vittorie con Gubbio e L’Aquila e pareggio nell’ultimo turno contro la Lucchese) che hanno consentito alla compagine di superare il San Marino e chiudere al penultimo posto nonostante la penalizzazione di 8 punti (senza la quale la squadra di Franzin avrebbe conquistato la salvezza diretta), a bocce ferme però il Collegio di Garanzia del Coni ha restituito tre punti ai piacentini che quindi, di fatto, hanno chiuso al terzultimo posto; il Forlì ha chiuso con un sorprendente 5-1 ai danni del Pisa e ha fatto vedere buone cose nell’ultimo periodo conquistando 10 punti nelle ultime 5 gare cancellando una serie infinita di gare senza vittorie (ben 12 tra gennaio e marzo). Alla squadra di Firicano (che dovrebbe recuperare pedine importanti come Fantini, Hamlili, Morga e Docente) basteranno due pareggi (o una vittoria e una sconfitta con identico scarto di reti) e sarà importante tenere viva la gara in vista del ritorno al Morgagni: i galletti infatti hanno avuto sempre un ottimo rendimento esterno bilanciato da risultati disastrosi in trasferta: 33 dei 43 punti in classifica infatti sono arrivati tra le mura amiche e solo 10 lontano da casa. Il pronostico: 1x, ma può essere anche una gara da Under 3,5.

Savona-Gubbio: Il Savona ha chiuso al terzultimo posto in classifica (anche se poi per la riduzione della penalizzazione alla Pro Piacenza è scivolato al penultimo) nonostante il buon lavoro svolto da mister Riolfo; in settimana la società è stata coinvolta nell’operazione Dirty Soccer (ma si tratta di una gestione precedente alla attuale), ma al momento si pensa solo al campo per provare a ottenere la salvezza contro un Gubbio che è tornato al successo nell’ultima giornata di regular season (3-2 in casa del Grosseto) dopo una serie terrificante con sei sconfitte nelle sette gare precedenti ma questi tre punti non sono bastati per evitare il quintultimo posto: a mister Bonura (subentrato a inizio maggio ad Acori) basteranno due pareggi (o una vittoria e una sconfitta con identico scarto di reti) per rimanere in Lega Pro. A livello di formazioni nessuno squalificato per il Gubbio; gli Striscioni cercheranno  di mettere al sicuro la salvezza già nella gara di andata considerando che in campionato hanno sempre fatto bene al Bacigalupo (28 i punti conquistati tra le mura amiche contro i 12 in trasferta per un totale di 40 che diventano 38 per una penalizzazione di 2) mentre hanno spesso faticato in trasferta. A livello di formazioni nessuno squalificato; il Savona dovrebbe recuperare Bramati e Russo e mister Riolfo spera di avere a disposizione anche Marchetti e Speranza. Il pronostico: 1x, può essere anche una gara da Under 3,5.

I pronostici sulla Lega Pro li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Ti aspettiamo in chat!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top