La quota vincente
Calcio

Lega Pro C, i pronostici di domenica 1 marzo. Foggia e Salernitana devono vincere

foggia_calcio_esultanza_lega_pro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Piatto ricchissimo nel girone C di Lega Pro con 7 sfide che andranno in scena nella giornata di domenica 1 marzo. Ecco le nostre preview per provare a centrare La Quota Vincente.

Casertana-Lecce: Clicca qui per il nostro approfondimento sul big match.

Paganese-Cosenza: Paganese in crisi: due soli punti nelle ultime 5 gare e la vittoria manca ormai da 9 turni in cui sono arrivati 4 punti: la classifica non preoccupa ancora (sono 4 i punti di vantaggio sulla zona playout), ma il match contro il Cosenza (che ha un punto in meno in graduatoria) è importante in chiave salvezza: perdere con i Lupi vorrebbe dire rientrare definitivamente nella lotta per non retrocedere. La Paganese ha uno dei peggiori attacchi del girone (21 gol, peggio hanno fatto solo Reggina e Savoia) ma domenica dovrebbe rientrare Deli, da tempo fermo ai box, pedina importante in proiezione offensiva. Anche i Lupi segnano pochino (28 gol in 26 gare), ma in settimana hanno festeggiato la finalissima di Coppa Italia di categoria, superando nel doppio confronto il favorito Pontedera. Il pronostico: potrebbe essere una gara da Under, sono terminate con un punteggio inferiore al 2,5 le ultime 4 sfide di entrambe.

Catanzaro-Vigor Lamezia: La Vigor Lamezia arriva al derby con un buon trend di risultati anche se è abbonata al pari: non perde da 5 turni (7 punti frutto di una vittoria e 4 pareggi) e nelle ultime 9 è stato sconfitto solo 1 volta per un totale di 10 punti; ma mister Era deve fare i conti con le assenze: sono infatti “out” almeno 5 titolari come Piacente, Filosa, Di Bella, Puccio e Del Sante. Il Catanzaro ha perso forse l’ultimo treno playoff perdendo malissimo contro il fanalino di coda Aversa e ha poco da chiedere ormai a questo campionato (la zona playoff dista 9 punti), ma al Ceravolo ha comunque sempre fatto bene: 25 dei 39 punti sono arrivati nelle gare interne e mister Sanderra ha a disposizione praticamente l’organico al gran completo: unico dubbio in difesa col ballottaggio Daffara-Calvarese; in mediana Giandonato dovrebbe rientrare e fare coppia con Zappoacosta con Giampà a destra e uno tra Mancuso e Mounard a sinistra. In attacco Razzitti, Bernardo e Russottosi giocano due maglie da titolari.  Il pronostico: 1, l’alternativa Over 1,5.

Messina-Juve Stabia: La Juve Stabia non ha fallito la gara con la Paganese e ha ritrovato i tre punti a distanza di tre giornate in cui aveva sempre pareggiato. Mister Pancaro ha salvato la panchina che cominciava a traballare e adesso vuole un altro successo contro un Messina in difficoltà (1 punto nelle ultime 4), ma non sarà facile contro i giallorossi che stanno lottando per la salvezza e in casa hanno conquistato 17 dei 25 punti in classifica fermando la capolista Benevento e il Catanzaro e superando squadre importanti come Lecce e Lamezia. Nel Messina possibile esordio in porta per Berardi; per la Juve Stabia si dovrebbe continuare con il 4-3-3 con il rientro di Cancellotti e il possibile utilizzo contemporaneo di Lepiller e Carrozza, il secondo spostato a destra. Il pronostico: Gol.

Foggia-Ischia: Il Foggia non ha abbandonato il sogno playoff anche se dopo i pareggi con Salernitana e Lamezia il quarto posto è scivolato a 5 punti; mister De Zerbi sa che l’imperativo sono i tre punti contro un Ischia galvanizzato dalla vittoria col Savoia, ma pur sempre una squadra di livello inferiore che in trasferta ha perso 8 delle ultime 10 gare (gli unici 2 punti sono arrivati con Lamezia e Matera). A livello di formazione nell’Ischia non sono disponibili i vari Bruno, Armeno, Millesi, Massimo e Terracino, ma è importante il possibile rientro di Ciotola; il Foggia dal canto suo deve fare i conti con gli acciacchi di Sarno, Iemmello e Potenza, i primi due potrebbero farcela, il terzo probabilmente no. Il pronostico: 1.

Savoia-Salernitana: Il Savoia non riesce ad uscire dalla crisi e dalla zona retrocessione: la vittoria contro l’Aversa aveva illuso i biancoscudati, ma le tre sconfitte consecutive contro Ischia, Barletta e Lecce hanno nuovamente spento ogni entusiasmo. La Salernitana dal canto suo vuole i tre punti in questo derby: il pareggio di Foggia ha fatto scappare la capolista Benevento a + 4 e la settimana prossima ci sarà proprio il big match che può valere una stagione: sarà fondamentale arrivarci senza perdere ulteriore terreno. Il pronostico: 2, anche se i precedenti non sono favorevoli: 12 vittorie del Savoia, 7 pari e 6 successi granata.

Melfi-Aversa:  Melfi in crisi: 4 sconfitte consecutive (Benevento, Salernitana, Lamezia e Catanzaro) e la classifica comincia a preoccupare con il quintultimo posto in classifica pari merito col Messina; la gara contro l’Aversa sarà un crocevia importante: il fanalino di coda ha battuto due colpi e conquistato 6 punti contro Catanzaro e Ischia rientrando, quando tutti la davano per spacciata, in corsa per la salvezza. Il pronostico: 1 2.

La Lega Pro in diretta streaming con il commento di Ivan Zazzaroni e i consigli dei nostri esperti sulle quote live la trovi solo su blabsport.it. Ti aspettiamo domenica pomeriggio in chat dalle ore 14:00. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top